Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Simone.Paratore
Ho scattato questa foto in uno dei quartieri situati al centro di Catania subito dopo aver smesso di piovere :

Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente elaborata in B/W in post-produzione con il metodo "miscelatore canale"; ho creato un'altro livello dove ho riaperto l'immagine originale (a colori).
Ho "inserito" quella in B/W sopra quella a colori e con lo strumento gomma ho "cancellato" solo l'automobile di sfondo e la mini vegetazione in primo piano!
Che ve ne pare per essere il mio primo lavoro in B/W - colore ?!?
Critiche,consigli e commenti hanno le porte aperte biggrin.gif
Ciao Simone
Simone.Paratore
hmmm.gif ...Mi sa che non � piaciuta!!! unsure.gif
SimoCult
QUOTE(Cybersimone91 @ Jan 21 2008, 05:05 PM) *
hmmm.gif ...Mi sa che non � piaciuta!!! unsure.gif

Ciao Simone,
mi permetto di fare un commento.
Il soggetto da quello che ho capito � la foglia. Interessante l'isolamento dei colori della macchina e della foglia stessa, per� avrei fatto un'inquadratura pi� stretta e selettiva, togliendo il superfluo, tipo la piazza che non dice nulla di Catania.
Oppure avrei dato maggiore risalto alle gocce d'acqua sulla foglia, ma sarebbe stata un'altra foto completamente.
Sono solo idee e commenti
Un saluto

Simone
Simone.Paratore
QUOTE(Mtb76 @ Jan 21 2008, 06:06 PM) *
Ciao Simone,
mi permetto di fare un commento.
Il soggetto da quello che ho capito � la foglia. Interessante l'isolamento dei colori della macchina e della foglia stessa, per� avrei fatto un'inquadratura pi� stretta e selettiva, togliendo il superfluo, tipo la piazza che non dice nulla di Catania.
Oppure avrei dato maggiore risalto alle gocce d'acqua sulla foglia, ma sarebbe stata un'altra foto completamente.
Sono solo idee e commenti
Un saluto

Simone

hmmm.gif ...Si Simone,mi sa che hai ragione! Per� pi� che altro era anche una prova del B/W/C (black white color) biggrin.gif
Ti ringrazio per i tuoi commenti
Ai prossimi scatti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.