Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
|Claudio|
Innanzi tutto perdonate se le mie domande saranno di una banalit�
disarmante, ma come sapete sono alle prime armi e dunque.....ne s� poco
o niente.

Dunque, dando uno sguardo approfondito alla nomenclatura della D70 mi sono accorto (magari mi � sfuggito, oppure non fa parte del corpo macchina ma dell'obbiettivo) che non � menzionata la levetta selettrice AF-M (allego un'immagine), aldil� del significato di tale levetta (credo di sapere che in AF - modo automatico e M - manuale (correggetemi se sbaglio) insomma detta levetta nella mia D70 spostandola in AF o M non ha un solo scatto ma anche uno scatto intermedio, � normale tutto ci�?

Poi ho un dubbio atroce......

Per poter usare la macchina completamente in manuale faccio queste operazioni (1) sposto il bottoncino dell'obbiettivo in M (2) poi sposto la levetta menzionata sempre su M (3) e poi il selettore dei modi su M. Vi domando � corretto tutto ci� ?

Ho visto sempre sulla nomenclatura che � menzionato l'indicatore del piano focale, a parte il fatto che l'ho dovuto cercare (non avevo luce a sufficenza) una volta visto, beh! mi son detto � l'indicatore del piano focale...OK! ma a che serve ? rolleyes.gif

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi faranno diventare un p� meno ignorante di quello che sono tuttora....

Grazie...
dallostomauro
La levetta della macchina per sganciare il motore del'autofocus, non ha nessun scatto intermedio...diciamo che se ce l'ha, � solo uno scatto meccanico, ma che non ha alcuna azione sul meccanisco. On-off...niente di mezzo.

Esatto, con le 3 M, hai tutto in manuale....e se la fai cadere per terra da 4 metri puoi disabilitare pure l'esposimetro cos� 6 davvero tutto in manuale.... tongue.gif

|Claudio|
Per disabilitare anche l'esposimetro credo basti anche un metro.... laugh.gif