QUOTE(marcoxxx1978 @ Jan 24 2008, 06:01 PM)

Già perchè rispondere in quel modo?
E sopratutto perchè uno dovrebbe tenersi un ottica con della polvere all'interno delle lenti?anche se il problema non da noie io lo manderei ugualmente in assistenza...
QUOTE(mauri75 @ Jan 24 2008, 06:26 PM)

Non preoccuparti, non c'è nessun problema.. L'unica cosa che mi scoccia è che è nuova, l'ho pagata un bel pò, ed è già sporca all'interno. Proverò a fare ancora delle foto questo fine settimana, e la settimana prossima andrò all'assistenza.. Grazie per i consigli..
Allora mettiamola così..capisco il fastidio nel notare un granello di polvere in un'ottica nuova, può capitare.
In linea di massima un pò di polvere o qualche pelucco non avranno alcuna influenza qualitativa nell'utilizzo pratico dell'obbiettivo.
In tutti i miei obbiettivi, se guardo bene, noto della polvere tra le lenti, anche in ottiche tropicalizzate e di classe superiore, è inevitabile.
Dovrei mandarle tutte in assistenza? Lo farò quando la presenza della polvere mi darà qualche problema reale.
Assistenza vuol dire smontaggio dell'obbiettivo....io preferisco tenermi la polvere, se innocua.
Quindi fai le prove che ritieni opportune per tranquillizzarti, controluce, diaframmi chiusi etc. se non noti alcun problema, dimenticati del granello e continua a scattare.
Andare a cercare il pelo...nell'obbiettivo, secondo me, non serve a nulla se non a far venire inutili preoccupazioni.
Detto questo, sei liberissimo di preferire l'intervento in assistenza, ma non sperare di aver risolto per sempre...la polvere ritorna
bye.