QUOTE(Jean de Gisors @ Jan 30 2008, 04:54 PM)

Buongiorno a tutti,
apprendo dal comunicato Nital dell'uscita prossima ventura della D60. Un amico vorrebbe passare alla reflex e mi chiede se � plausibile comprare la D60.
Premesso che consiglio sempre a chi vuole fare il primo passo verso le reflex la D80, credo che il problema principale da risolvere sia: compatibilit� delle lenti. Il comunicato non chiarisce questo punto, qualcuno pu� dirmi qualcosa?
Ciao
Valuta, visto che si accosta per la prima volta alla reflex, una vera reflex, cio� una D200 usata, se non altro per il mirino.
Oppure una D40x o una D70s usate.
La D60 sembra una buona macchina. In sostanza eredita caratteristiche dalla D40x e da altre superiori, ma bisogna anche prenderla in mano per rendersi conto se vale quanto costa (mi dispiace, mamma Nikon, ma una volta si sceglieva Nikon soprattutto per la solidit� a prova di bomba, per l'esposimetro e per il MIRINO, elemento indispensabile in una reflex).
Valuta poi che la misurazione Matrix e l'AF c'� anche sulle ottiche AF-D, forse per� manca l'informazione sulla distanza del soggetto (che aiuta il flash ed il Vari Program a fasare l'apertura di diaframma e da qui il tempo di scatto).
Buona scelta