Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antoninolardo@libero.it
Ciao a tutti i frquentatori del forum.
Vengo subito al dunque. E' da tempo che mi soffermo a guardare leggere e osservare la D 70, e ora mi chiede se non sia il caso di fare il grande passo, Sono attualmente posessore di un corredo Nikon che vorrei in parte vendere (coolpix 5400 :-( non troppo sodisfatto, e una f 80), terrei la fm2 n il 50 1,8 l' 85 1,8 e il 70-300 (il tutto per operare in BW), per comperare la D 70. Cosa mi consigliate di fare.
un saluto a tutti.
Siiimo75
sei ancora li?....che aspetti.... wink.gif

ciao e buona D70
UaZ
Visto il corredo... perch� non sfruttarlo anche in digitale!

La D70 � sicuramente un'ottima fotocamera, cos� come � un'ottima compatta la 5400, sopratutto da quando � stata implementata la possibilit� di salvare le immagini in NEF.
Certo che il confronto tra una reflex ed una compatta non regge molto, quindi...

COMPRALA!!! woohoo.gif
Nital, of course! wink.gif

Ciao,
Marco.
carlmor
QUOTE (antoninolardo@libero.it @ Sep 23 2004, 09:30 PM)
Ciao a tutti i frquentatori del forum.
Vengo subito al dunque. E' da tempo che mi soffermo a guardare leggere e osservare la D 70, e ora mi chiede se non sia il caso di fare il grande passo, Sono attualmente posessore di un corredo Nikon che vorrei in parte vendere (coolpix 5400 :-( non troppo sodisfatto, e una f 80), terrei la fm2 n il 50 1,8 l' 85 1,8 e il 70-300 (il tutto per operare in BW), per comperare la D 70. Cosa mi consigliate di fare.
un saluto a tutti.

Ciao
ho comprato anch'io una coolpix 5700 poco prima di sapere che sarebbe uscita a breve la d70. Le compatte sono comode, piccole e leggere ma come possibilit� di fotografare soprattutto se vieni dalle reflex analogiche non c'� paragone.
Fatti un bel regalo, non te ne pentirai di certo. E poi hai gi� il corredo completo.
Carlo
DAF
non ti rendi conto di cosa ti stai perdendo..... wink.gif
cratty
Una volta c'era un video gioco, credo si chiamasse bubble bubble, in questo game quando il protagonista (un draghetto, ndr) perdeva tempo tergiversando pericolosamente, usciva una scritta: Hurry Up!!!!! (fai presto! Sbrigati!) ed una famelica balena correva per mangiarti.

Quindi ............S B R I G A T I !!!!!!!!!!! Cosa Aspetti!!!!!!!!!
beneKILL
Anche io ero in possesso di una fantastica super compatta (la fuji s602) e di una vecchia reflex a pellicola con un bel p� di ottiche... ...e una compattina digitale da portare sempre dietro...

Ero indeciso se comprare anche la D70...

Poi alla fine ho deciso di prenderla pensando "tanto user� la reflex a pellicola per il "gusto" dell'analogico"... ..."tanto user� anche la s602 perch� piccola e comoda"...

Dopo aver scoperto la D70 quelle macchine non le ho pi� nemmeno risiviste... ...fatti due calcoli wink.gif
sergiobutta
Mi aggiungo al coro : con gli obiettivi di cui sei in possesso e, quindi, con l'esperienza che hai nel loro uso, � proprio follia non acquistare subito la D70. Con l'obiettivo del Kit, potrai utilizzarla nelle occasioni in cui oggi impieghi la compatta, con quelli del corredo riuscirai a fare grandissime cose. Vendi la commpatta ...
Fayble
L'unico motivo per cui potresti aspettare dovrebbe essere legato solo ad un eventuale abbassamento del prezzo di listino. Non ci spererei per� blink.gif

Vale tutti i soldi che costa wink.gif
elwood67
Ciao, io vorrei andare un po' controcorrente:
io ho venduto la mia CP4300 per comprare la D70 perch� qualche euro in pi� (360 per la precisione) mi facevano proprio comodo...

riflettendoci a posteriori adesso un po' mi pento di non avere una compatta "da battaglia" da portare a concerti, partite ecc.ecc. dove per ovvie ragioni non mi fido di portare la D70...

e infatti adesso sto valutando se non sia il caso di ricomprare una compatta (tipo CP3700) da sfruttare in queste occasioni... che dirti?

se pensi che una volta acquistata la D70 la 5400 non la userai mai pi� vendila, se invece pensi che una compatta ti possa fare comodo e puoi permetterti uno sforzo economico supplementare tienila!

Ciao

Stefano

PS casomai te la compro io tongue.gif
dallostomauro
Ok, ora ti dico la mia.....Ho Venduto la cd 5400 per una reflex digitale....poi, dopo un'po, ho iniziato a sentire al mancanza di una compattina da portarmi dietro nei momenti difficili...Ho trovato un'affare a super prezzo � ho preso una s45 (non fustigatemi)...morale della favola..dopo 2 mesi di inutilizzo totale e 40 foto all'attivo con la s45, l'ho venduta per prendermi il flash sb800. Era tale la demoralizzazione dopo aver visto le foto che scattavo con la s45 a confronto con la d70, che allora ho deciso di vendera e di rischiare qualcosa in + per avere scatti degni di nota.

Ps: se rompo o perdo la D70, non ho certo i soldi per un'altra, ma � un rischio che in certi casi corro, pur di portarmi a casa qualche particolare scatto.
F.Giuffra
Io ho preso la D70 e non solo ho tenuto la mia Coolpix 4500, ma ho pure preso la 4100 perch� piccolissima e con custodia sub, per quando non avevo voglia di girare con la borsetta.
Da allora ho comprato un pacco di obiettivi pesantissimi, giro con la borsona come un mulo, e le due piccoline non le ho pi� usate, sono li per sicurezza. E appena posso continuo ad appesantire la borsona. Diverr� pi� forzuto di Ercole.

D70, l'ammazza compatte, una macchina Killer.
Denis Calamia
QUOTE (dallostomauro @ Sep 24 2004, 03:35 PM)

Ps: se rompo o perdo la D70, non ho certo i soldi per un'altra, ma � un rischio che in certi casi corro, pur di portarmi a casa qualche particolare scatto.

D70 + SB800 + (magari) Zoom70-300=Pesa la Bestia Pesa!!! tongue.gif

Per�.... Pollice.gif
Denis Calamia
QUOTE (F.Giuffra @ Sep 24 2004, 03:53 PM)

D70, l'ammazza compatte, una macchina Killer.

Io direi..l'ammazza Trapezio laugh.gif
andreabardi
Innanzitutto ciao a tutti... � un po che vi leggo ma che non posso rispondere... ma finalmente...... biggrin.gif

Se posso darti un consiglio.. ho comprato la D70 circa 20 minuti fa... sto ancora caricando la batteria... ma che goduria!!!!
E' un'esperienza da provare, fidati!!

woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
Denis Calamia
QUOTE (andreabardi @ Sep 24 2004, 04:50 PM)
sto ancora caricando la batteria...

La prima carica bella lunga,mi raccomando wink.gif
Enrico53
una ulteriore informazione all'amico Antonino relativa a un suo obiettivo: ho visto i risultati del 70/300 sulla D70 e sono rimasto meravigliato! � veramente un'ottima accoppiata.
Enrico
Lapislapsovic
Ciao....

Vendi la compatta subito, se non ne sei soddisfatto adesso, figurati poi... Aspetta un poco per vendere la f 80, vedi come ti trovi con la D-70, ma attento la D-70 porta dipendenza, non ne riuscirai a farne a meno...

Ciao e buon acquisto....

P.S.: Anch'io appena uscita ho tergiversato nell'acquisto, a causa dei numerosi problemi che spuntavano quasi quotidianamente, ma ora non vedo nessun motivo per aspettare.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.