Un saluto a tutti i Nikonisti e non, spero di ricevere rassicurazioni da chi sicuramente con piu esperienza sul campo, avr� gia affrontato e risolto il problema.
Dopo circa un anno dall'utilizzo della Nikon D80, � comparso dello sporco sul filtro AA, anteposto il sensore, non moltissimo considerando che cambio le ottiche con attenzione.
Ben consapevole e documentato sul da farsi, ho pensato di provarci da solo, considerando che il metodo era anche stato illustrato come efficace e con scarsi pericoli di danneggiare il filtro AA.(n.d.r. Tutti Fotografi - Articolo "Polvere sul sensore? Aspiriamola!" - Gerardo Bonomo)
Quindi dopo aver speso circa 60.00 �, ho acquistato una confezione del prodotto Green Clean Sensor Cleaner, ed ho eseguito alla lettera le aspirazioni sul sensore.
Risultato...le macchie che c'erano prima ci sono ancora, anzi ne sono arrivate altre come mai?
Chiedo dunque � sempre necessario far seguire alle aspirazioni, una pulizia "bagnata"?
Allego l'immagine scattata ad aspirazione completata.
In attesa del Vostro gentile riscontro, anticipatamente ringrazio per l'attenzione.