Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Derby
Buongiorno a tutti brindisi.gif
Sono da pochi giorni un felice possessore di una D70, della quale sto apprezzando qualit�, rapidit�, tecnologia.
La domanda � banale: non mi � ben chiaro quali condizioni sono le migliori per l'uso della batteria in dotazione, e non sono riuscito a trovare altre e pi� precise indicazioni.
In caso di batteria parzialmente utilizzata, � opportuno e possibile fare una ricarica parziale per riportarla a piena capacit�? Oppure la batteria deve sempre essere svuotata completamente, prima di poterla ricaricare?

Grazie!
Giuseppe Maio
QUOTE (Derby @ Sep 25 2004, 09:58 AM)
...In caso di batteria parzialmente utilizzata, � opportuno e possibile fare una ricarica parziale per riportarla a piena capacit�? Oppure la batteria deve sempre essere svuotata completamente, prima di poterla ricaricare?

La "letteratura" generica,

su batterie ed accumulatori dichiara le Ioni di Litio esenti da effetto memoria.
Ci� per� non � vero in forma assoluta.

Non � dunque il caso farsi strane "paranoie" e caricare l'accumulatore quando necessario.
Se possibile cercherei di rispettare la "regola" di tanto in tanto o comunque quando non comporta "impegno" ma comunque non con rigore assoluto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
andrea.boretti
smile.gif Grazie per la risposta, � una domanda che mi ponevo anch'io.

Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.