Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardinoempoli
qualcuno mi sa spiegare xch� le betterie en-el3e che avevo precedentemente comperato ed usato su una d70s vengono caricate dal caricabatterie della mia nuova d300 ma la macchina le vede scariche hmmm.gif ?
Franco_
Potrebbe trattarsi di falsi contatti o di contatti sporchi; hai provato a dargli una pulitina con un panno morbido ?
Dici che la D300 le vede scariche: ma la D300 si accende ? Se si accende cosa ti dice esattamente il men� Informazioni batteria ?
Potresti fare delle prove incrociate: (sempre che tu abbia ancora la D70s) monta le vecchie batterie sulla D70s per accertarti che funzionino, poi la nuova batteria della D300 sia sulla D300 che sulla D70s.
Proverei anche a caricare le vecchie batterie con il carica batterie della D70s...
riccardinoempoli
ciao; allora, il caricabatteria � uguale e le batterie caricate con l'uno o con l'alltro mi danno piena carica sulla d70, mentre sulla d300 mi appare solo sul display superiore l'indicatore di batteria scarica e non me la fa accendere.....boh...grazie per ora..i contatti sembrerebbero perfetti ma prover� a darfgli una pulita per sicurezza..
bertoldo.f
QUOTE(riccardinoempoli @ Feb 10 2008, 07:08 PM) *
ciao; allora, il caricabatteria � uguale e le batterie caricate con l'uno o con l'alltro mi danno piena carica sulla d70, mentre sulla d300 mi appare solo sul display superiore l'indicatore di batteria scarica e non me la fa accendere.....boh...grazie per ora..i contatti sembrerebbero perfetti ma prover� a darfgli una pulita per sicurezza..

Risolto qualche cosa?

Io ho cominciato ad avere false indicazioni con una delle due d300...

Fabrizio
oldfox
non sono contatti o altro
le batterie della d70 non vanno sulla d300
magari si chiamano unguali, ma avranno mA diversi....

l'ho scoperto cercando su ebay....
ebbene tra le compatibili era specificato che alcune el3 andavano solo du d70 d100 ecc
mentre altre erano per d300
quindi occhio nell'acquisto
nippokid (was here)
QUOTE(oldfox @ Mar 19 2008, 07:44 PM) *
non sono contatti o altro
le batterie della d70 non vanno sulla d300
magari si chiamano unguali, ma avranno mA diversi....

Ciao, le compatibilit� sono "retroattive"...le En-El3 non vanno bene su D200/D300 mentre le En-El3e vanno bene su D70.

riccardinoempoli, se non ha sbagliato sigla, parla di En-El3e quindi sono compatibili sia con la D70 che con la D300.

Io darei una pulita ai contatti...in particolare il contatto centrale che non veniva utilizzato su D70 e potrebbe essersi ossidato/"patinato" per mancanza di...contatto, appunto... wink.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.