Mi chiamo Carlo, 55 anni di et�, Nikonista dal 1968 (Nikon Ftn nera!) vivo a Torino cos� ho pure il vantaggio di...giocare in casa Nital

Dalle mia mani sono passate, negli anni, fra le 15 e le 20 Nikon...tanto per dare una misura della passione (o della mia follia).
Dopo una prima scorribanda nel digitale con una Coolpix 880, ho comprato una 5700 che mi ha dato enormi soddisfazioni, poi a forza di leggervi mi son convinto ed ho ritirato la D70 appena prima delle ferie.
Timorosissimo per tutte le "diatribe" su polvere e sensore ho inaugurato la nuova Nikon...con un viaggio in Namibia.
6.000 km di strada; 800 di asfalto, tutto il resto piste polverosissime.
Pieno di preoccupazioni NON ho rinunciato a tenere la D70 a portata di mano (sul sedile del fuoristada!) , e, a volte, la vedevo preoccupantemente "satinata grigia"

Ho sempre sostituito le ottiche ANCHE in mezzo a fiumi di polvere in sospensione o in situazioni di forte vento.
Risultato 3.000 foto perfette (perfette tecnicamente...il manico � quello che �)....
Tornato a Torino ho scattato, confesso con una certa preoccupazione, la fatidica foto del cielo a diaframma 22.
Risultato due macchioline ed un pelucco

Soffiatona con clistere king size e....tutto sparito!
Morale: Usiamole queste D70 e NON facciamoci troppi problemi!
A presto
Carlo
P.S. allego una immagine di...polvere