Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nadir1969
ciao,
da un po' di tempo (forse perch� faccio un utilizzo molto massiccio della D200) ho notato che spesso con l'obiettivo 18-200 l'autofocus fallisce a 18mm con fuoco su infinito. A tutte le altre lunghezze focali nessun problema, cos� come nessun problema con gli altri obiettivi.
Sapete da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno � gi� successo? Se pu� essere utile ho attaccato alla macchina il battery pack MB 200.
Grazie x l'aiuto che vorrete darmi!
nippokid (was here)
Ciao, escluderei qualsiasi influenza del MB...non saprei come aiutarti...ma qui trovi un problema simile...

bye.

nadir1969
QUOTE(nippokid @ Feb 11 2008, 01:58 PM) *
Ciao, escluderei qualsiasi influenza del MB...non saprei come aiutarti...ma qui trovi un problema simile...

bye.

ho letto il 3d, ma purtroppo credo che si tratti di un problema diverso... a me si blocca qualche volta, non sempre e solo a 18mm su infinito..
texcarlo
QUOTE(nadir1969 @ Feb 11 2008, 09:49 AM) *
ciao,
da un po' di tempo (forse perch� faccio un utilizzo molto massiccio della D200) ho notato che spesso con l'obiettivo 18-200 l'autofocus fallisce a 18mm con fuoco su infinito. A tutte le altre lunghezze focali nessun problema, cos� come nessun problema con gli altri obiettivi.
Sapete da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno � gi� successo? Se pu� essere utile ho attaccato alla macchina il battery pack MB 200.
Grazie x l'aiuto che vorrete darmi!

Tutte le reflex digitali hanno problemi di messa a fuoco all'infinito con grandangolari spinti
PionieroD850
Ciao,io ho avuto il tuo stesso problema con la D200 e 18-200 VR.
Il mio obiettivo spesso non riusciva a mettere a fuoco ad alcune focali.
Praticamente il motorino dell'atofocus faceva avanti e indietro.
Lo stesso obiettivo l'ho provato su un'altra D200 e il problema si ripresentava uguale.
Alla fine sono andato dal mio rivenditore di fiducia e dopo aver constatato lui stesso il problema abbiamo provato a cambiarlo con uno nuovo,ma niente da fare stesso difetto.
Solo dopo averne provati esattamente quattro siamo riusciti a trovarne uno che funzionasse perfettamente,quindi il mio cosiglio e' quello di andare dal negozio dove l'hai acquistato e di fare la stessa cosa che ho fatto io.CIAO e AUGURI messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.