Ciao a tutti,
sono alle prese col manuale delle istruzioni e nn capisco un paio di cose sul bilanciamento del bianco. Qualche anima pia può aiutarmi per favore ?
Poniamo che io voglia regolare il bilanciamento del bianco tramite la misurazione diretta:
- mi serve per forza il cartoncino o come credo di capire basta che inquadro un oggetto bianco nelle condizioni di luce dove voglio scattare la foto ?
- per eseguire il tutto come mi comporto? Premo WB, ruoto la ghiera principale fino a far apparire PRE e poi premo premo come se scattassi una foto; se appare good allora la macchina ha registrato il valore. A questo punto devo fare altro o il valore rimane memorizzato senza altri passaggi?
Infine domandina più pratica: voi come vi comportate? Voglio dire chi usa una D70 da un pò di tempo come si trova ? Uso la misurazione spesso o si affida alla macchina salvo per condizioni davvero particolari ?
Chiedo perchè la mia precedente compatta digitale era un disastro col bilanciamento del bianco automatico e dovevo sempre farlo manualmente per non avere colori falsati.
Grazie mille
Ciao . Andrea