Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Reflexo
Chi mi sa dire che fiore �?
mircob
QUOTE(Reflexo @ Feb 11 2008, 10:32 PM) *
Chi mi sa dire che fiore �?

Non lo so ciao.
paolopetrone
Mah

ciao
Moua
Boh???
decarolisalfredo
Forse, e ripeto forse, � un Angelica Sylvetris o Angelica archangelica.

Vive ai margini dei boschi o lungo le sponde dei fossi. La seconda � usata in liquoreria.

Si capisce che l'ho trovata in un libro?
decarolisalfredo
Mi sono sbagliato, quelle che ho detto prima hanno 5 petali non 4 come quella della tua foto.

Mi spiace, ma non sono riuscito a trovarlo.
wgator
boh, io non l'ho mai vista, per� ho dato un'occhiata su un mio vecchio libro di botanica e assomiglia a questa per� gli stami mi sembrano un po' diversi...
Dove l'hai trovata? Fiorisce in questo periodo? In quale zona? Prova comunque a fare una ricerca tra le "crucifere" o "cruciferae" e tra le "diplotaxis"
Reflexo
QUOTE(wgator @ Feb 12 2008, 11:29 AM) *
boh, io non l'ho mai vista, per� ho dato un'occhiata su un mio vecchio libro di botanica e assomiglia a questa per� gli stami mi sembrano un po' diversi...
Dove l'hai trovata? Fiorisce in questo periodo? In quale zona? Prova comunque a fare una ricerca tra le "crucifere" o "cruciferae" e tra le "diplotaxis"

L'ho trovata casualmente nello zoo di berlino forse erbaccia fiorisce durante l'estate.
danidisa
escludo che si tratta di una Diplotaxis (vedi le foglie)
probabilmente � una specie esotica utilizzata a scopo ornamentale...

ma � un'erbacea o un arbusto?

daniele
dario-
Dovrebbe essere un tipo di ortensia, mia madre ne aveva tra le tante in giardino qualche anno fa. Forse una H. paniculata Florabunda. Per� non so ehhh wink.gif

Batman3
E' di sicuro un tipo di ortensia, presenta fiori femminili e maschili allo stesso tempo, dalle foglie si intuisce bene. Non so per� di che tipo.

Battista
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.