Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex...D810
Ciao a tutti,
quest'estate avrei in mente di passare un po' di giorni in alta montagna in qualche bivacco per fare un po' di scatti naturalistici, ma si sa che in quei luoghi non c'è corrente elettrica! hmmm.gif
Vi chiedo se esiste una sorta di carica-batterie portatile a pannelli solari in modo da poter caricare le batterie della D200 e del flash.
Vi ringrazio anticipatamente... Pollice.gif

Alex 200 wink.gif
wgator
ciao, di caricabatterie generici con pannello fotovoltaico, ne esistono moltissimi in commercio... penso che tu dovrai procurartene uno per batterie da 12 volt da accoppiare ad un normale caricabatterie per auto dedicato alla tua D200
stefanodicarlo
Ti ho inviato un Mp, spero ti possa essere utile smile.gif
Andrea Moro
Ciao Alex, mi pare che esistano dei caricabatteria solari e se ne parlava pure in qualche experience o articolo che ho letto da qualche parte qui nel forum...

Comunque se non stai via per molto, se hai l'mb-d200 ti porti una confezione maxi di pile stilo e hai risolto il problema...(oltre a caricare le tue batterie al massimo prima della partenza)
Rudi75
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 14 2008, 11:17 AM) *
... e se ne parlava pure in qualche experience o articolo che ho letto da qualche parte qui nel forum...

Ecco l'Experiance che ricordava Andrea wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
Alex...D810
Grazie a tutti per le risposte!!!

@ stefanodicarlo: Grazie per i link... molto utili!!!

@ Rudy75 & Andrea Moro: Ho letto l'experiance... in effetti dovrò apportare delle modifiche al mio carica batterie... Se il costo delle modifiche e del pannello solare non sono eccessivi, opterò per questa soluzione.
Mi informerò direttamente in Nital.
Dovendo star fuori per circa una settimana e dovendo caricare anche la batteria del lettore di schede P-5000 (per le copie di beckup) sarebbe la soluzione migliore, ma se il costo è eccessivo, opterò per l'acquisto di un'altra batteria per il lettore e di altre due EN-EL3e da aggiungere alle quattro che ho.

Buoni scatti...

Alex 200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.