Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcoxxx1978
Pongo ladomanda in questo forum cosi da poter avere una risposta abbastanza imparziale.Ho venduto tutto il mio materiale nikon(non avevo molto in realt�),ora vorrei prendermi una reflex di buon livello e avevo l'indecisione su questi 3 modelli:
A700-sony
40D-canon
K10D-pentax

Pongo qui la domanda poiche poenndola sul forum canon-pentax e sony la risposta non � sempre imparziale.
In realt� la A700 l'ho gi� ordinata ma sono sempre in preda ai ripensamenti...
Voi che dite?

P.S. evitate di consigliarmi nikon wink.gif
Giacomo.B
Personalmente comprerei Nikon!!
Comunque se dovessi (sotto tortura) scegliere un'altro prodotto vorrei provare la Nuova professionale di Olympus E-3...ottimo parco ottiche, ottimo rapporto qualita' prezzo..
La Sony non mi piace ne come macchina ne come ottiche...
La Canon mi sembra nata vecchia, non mi sembra che sia una macchina sconvolgente come caratteristiche tecniche..
La Pentax che adesso e' gia' alla k20D e' un'ottima macchina ma il parco ottiche al momento (ne usciranno delle nuove) mi sembra molto limitato dal punto di vista qualitativo..

Saluti

Giacomo

P.S torna a Nikon.. rolleyes.gif
marcoxxx1978
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 14 2008, 11:23 PM) *
Personalmente comprerei Nikon!!
Comunque se dovessi (sotto tortura) scegliere un'altro prodotto vorrei provare la Nuova professionale di Olympus E-3...ottimo parco ottiche, ottimo rapporto qualita' prezzo..
La Sony non mi piace ne come macchina ne come ottiche...
La Canon mi sembra nata vecchia, non mi sembra che sia una macchina sconvolgente come caratteristiche tecniche..
La Pentax che adesso e' gia' alla k20D e' un'ottima macchina ma il parco ottiche al momento (ne usciranno delle nuove) mi sembra molto limitato dal punto di vista qualitativo..

Saluti

Giacomo

P.S torna a Nikon.. rolleyes.gif

Ho guardato con interesse anche alla E3 ma le ottiche costano un botto...
La A700 di sony a dire il vero mi piaceva parecchio,cos'hanno le sue ottiche che non vanno,per esempio cos'ha l'85 F1.4 zeiss che non va?o il 50 F1.4?

Per nikon mi piacerebbe la D300 ma prendendola non avrei pi� dindi per le ottiche...
chemako68
se per assurdo non volessi pi� usare nikon, penso che andrei in negozio a sentire che feeling ho con la pentax k20d, da quello che si sa e si � potuto vedere per adesso, pare una buona macchina, e la marca mi � sempra stata simpatica; come ottiche qualcosa c'�, e l'ingresso nel gruppo hoya penso porter� presto delle novit�, per adesso mi pare si siano gi� viste delle ottiche dx non male come 12-24, 16-50, 50-135, poi ci saono gli universali e le vecchie ottiche pentax, alcune di buon livello
con canon e sony non ho mai avuto feeling, le ho prese in mano e non ci sono mai entrato in confidenza, non mi sento a mio agio
G.L.C.
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 14 2008, 11:15 PM) *
In realt� la A700 l'ho gi� ordinata ma sono sempre in preda ai ripensamenti...
Voi che dite?

dico, con tutto il rispetto, che non mi sembra molto carino ordinare la merce ad un negoziante e poi dirgli....ho cambiato idea.
prima si riflette, poi si decide, poi si ordina, non il contrario.
credo sia importante costruire un rapporto di fiducia reciproca wink.gif

goditi la a700 che sicuramente � una buona macchina e non ci pensare pi�.
buone foto.
alcarbo
Ma cosa hai venduto di Nikon (pur poco )?
Non era da l� che potevi ripartire ?
Ora per� che hai scelto cosa stai a rimuginare, non pensarci pi�.
marcoxxx1978
L'annullamento dell'ordine � possibile proprio perch� sono passati pochi giorni dal precedente.
Alla fine ho scelto questa strada ed ho ordinato una D300 solo corpo.
Oggi sono passato in una grande catena di negozi ed ho potuto toccarla con mano e devo dire di essermene subito ri-innamorato,inoltre il fatto di avere un parco ottiche vastissimo ha certamente condizionato la mia scelta.
giancarlopaglia
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 15 2008, 06:45 PM) *
Alla fine ho scelto questa strada ed ho ordinato una D300 solo corpo.

E ora,visto che hai detto di aver venduto tutto il materiale Nikon,che ci metti davanti alla D300?
Te ne sarai anche innamorato,ma senza obiettivo non credo sia il massimo. rolleyes.gif
Ovviamente cotanta macchina,merita una buona ottica.
Facci sapere la scelta e complimenti per l'acquisto.

Ciao.

Giancarlo.
marcoxxx1978
QUOTE(gpaglia083 @ Feb 15 2008, 07:20 PM) *
E ora,visto che hai detto di aver venduto tutto il materiale Nikon,che ci metti davanti alla D300?
Te ne sarai anche innamorato,ma senza obiettivo non credo sia il massimo. rolleyes.gif
Ovviamente cotanta macchina,merita una buona ottica.
Facci sapere la scelta e complimenti per l'acquisto.

Ciao.

Giancarlo.

Hai ragione ma ovviamente nemmeno di pentax,sony o canon avevo ottiche...
Comunque ora vedo cosa riesco a prendermi di ottiche...magari do uno sguardo anche sul mercato dell'usato.Ciao
Morfeo90_D50
io direi che se proprio sei rimasto a corto di liquidi..beh.. prendi un 50 1.8.. hce e economico.. per quello che costa e ottimo.. e poi anche se e un fisso per lo meno scatti!!! (hce poi ci puo essere anche piu gusto a scatare con fissi luminosi)!!!
cmq complimenti e auguri per l'acquisto!! goditela!!!
alcarbo
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 14 2008, 11:15 PM) *
Ho venduto tutto il mio materiale nikon(non avevo molto in realt�)

QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 15 2008, 06:45 PM) *
inoltre il fatto di avere un parco ottiche (presumo Nikon ........ alcarbo) vastissimo ha certamente condizionato la mia scelta

Urca, sei peggio di me come indecisione !!!

Ottimo l'acquisto comunque della d300, altro che Sony....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.