Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eao.aie
Ciao,a tutti...premetto che mi vergogno un p� tanto per questa domanda che st� per farvi,perch� evidenzia tutta la mia ignoranza.
Io ero possessore di una D40 e ora sto aspettando con ansia l'arrivo di una D80. Sono veramente felice e non vedo l'ora di averla tra le mani...(se avessi la pazienza di aspettare probabilmente lo scoprirei...)
Ora stavo guardando un p� le caratteristiche della D80 eccezionali rispetto a D40.
Arrivo al punto che mi far� prendere un sacco di insulti da voi...In passato soprattutto nello scattare foto di paesaggi urbani al calar del sole mi sono aiutato con una funzione strana che ha la D40 e cio�,D40 permette dal menu di scatto di selezionare la luminosit�. Appare proprio una immagine campione e la macchina da la possibilit� di scegliere la luminosit� desiderata su una scala che va da -5 a +3 in cui lo 0 rappresenta la foto reale. Credo che questa funzione sia un vero e proprio aiuto nato per i fotoamatori scarsi come il sottoscritto,ma in passato mi ha salvato parecchie foto...abbassando la luminosit� e rendendole decisamente pi� belle...
Sapete dirmi se questa funzione � presente anche su D80?
Grazie Mille e grazie ancora per l'attenzione
fighterv60

stai parlando della regolazione esposimetrica? Certo che c'�, la puoi anche abilitare nel menu' interno, cosi in A o S vedi la correzzione che apporti con delle barre -0+, usando la ghiera
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.