Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Dovendo cambiare il mouse ne ho acquistato uno a 4 pulsanti pi� la rotellina scroll, volevo capire se � possibile configurare uno dei pulsanti aggiuntivi in modo che mi facciano scorrere l'immagine ingrandita in senso orizzontale ovvero quello che f� lo scroll verticalmente ma in senso orizzontale.
E' un Nortek Egos laser
grazie
Fullspeedahead
Ciao Maurizio
il tuo mouse non lo conosco ma in genere, almeno per la maggior parte delle marche sul mercato, ogni pulsante � configurabile.
Se hai installato il software specifico non credo che avrai difficolt�.
qui trovi il link dove, previa registrazione, accederai all'area downloads.

Link

So che sono stato vago ma spero di esserti stato un pochino-ino utile unsure.gif
maurizioricceri
Ti ringrazio, in verit� mi sono girato tutto il sito ma non ho trovato risposta al mio quesito.Comunque ho mandato una e.mail ma sicuramente passeranno giorni prima che rispondano.
Comunque grazie ugualmente
maurizioricceri
Nessun altro ??
the_nis
Non conosco il tuo mouse.
Per lo scroll in orizzontale c'era un trust con due rotelle.
Le funzionalita' del mouse sono concesse dal driver che parla col sistema operativo, per esempio nel mio logitech se premo la rotella posso fare il pan della vista.
Non e' che per fare lo scroll in orizzontale nel programma di fotoritocco basta tenere premuto alt o control?

Nell'applicazione (di solito installata con i driver) che permette di impostare i due bottoni aggiuntivi del mouse come opzioni cosa compare?
Se ci fai un elenco, magari a qualcuno viene in mente qualcosa.
Franco_
Ciao Maurizio, avrei voluto aiutarti ma sul sito della Nortek non c'� molto... la descrizione della procedura di installazione non serve. Senza il mouse (ed i relativi driver) non credo sia possibile fare molto. Non rimane che attendere la risposta alla mail smile.gif oppure qualcuno che ne possiede uno come il tuo.

Un abbraccio e buon tutto

Franco
maurizioricceri
Grazie Franco, ho istallato i driver ma anche sul sito non dice niente a riguardo,speriamo che rispondano.

QUOTE(the_nis @ Feb 16 2008, 03:24 PM) *
Se ci fai un elenco, magari a qualcuno viene in mente qualcosa.

Se pensi che possa servire,l'elenco � questo :
Click/Autoscroll/Right-click/Back Command/Forward Command/Alt/Backspace/clicklock/Close/Copy(Ctrl+C)/Ctrl/Cut(Ctrl+X)/delete/Double-click/Enter/Esc/Open my computer/Page Down/Page Up/Open my favorites/Find my computer/Search Files or forders/Maximize/Minimize/Paste(Ctrl+V)/Recall Window(Alt+Tab)/ReDo(Ctrl+Y)/Run.../Select All(Ctrl+A)/Shift/SpaceBar/Start Men�/Tab/UnDo(Ctrl+Z)/Minimize All/F1(Help)/F2/F3/F4/F5(Refresh)/F6/F7/F8/F9/F10/F11/F12
Paolo.72
Ciao...ormai molti mouse consentono lo scroll orizzontale spostando lateralmente la rotella...fai una prova wink.gif
maurizioricceri
QUOTE(Paolo.72 @ Feb 16 2008, 08:21 PM) *
Ciao...ormai molti mouse consentono lo scroll orizzontale spostando lateralmente la rotella...fai una prova wink.gif

Grazie, ci ho provato a spostarla lateralmente ma mi consente solo lo scorrimento verticale.
the_nis
Scusa la lentezza ma ero fuori.
Per quantita' di funzioni mi sembra che non si siano tirati indietro, peccato che ci vedo poco di utile per la tua richiesta.

La funzione autoscroll immagino porti il punto dove clicchi al centro della pagina.
Nel tuo programma di fotoritocco hai delle funzionalita' di panning che possono essere associate ad un tasto? Se si prova a vedere se associando la funzione a F2 o F3 poi fai lo stesso con il driver del mouse, magari... riesci a trovare un compromesso.
undertaker
non capisco come sia possibile che con tutte le supertecnologie che mettono dentro a sti mause nuovi non siano ancora arrivati a copiare il mouse della mela con la "palla" al posto della rotella...
si muove a 360� e non solo avanti ed indietro...
semplice ma efficace no?
maurizioricceri
QUOTE(undertaker @ Feb 17 2008, 10:16 PM) *
non capisco come sia possibile che con tutte le supertecnologie che mettono dentro a sti mause nuovi non siano ancora arrivati a copiare il mouse della mela con la "palla" al posto della rotella...
si muove a 360� e non solo avanti ed indietro...
semplice ma efficace no?

Non conosco i mouse della mela ma se quello che dici tu � il trackballs non � quello che cerco io, con il trackballs puoi spostare solo il puntatore a 360�.Io volevo sporstarmi orizzontalmente con la pagina.
Comunque grazie anche a te.
Paolo.72
Ho appena fatto una prova con il mouse qui al lavoro (un dell di serie), con 4+1 tasti come il tuo...dal software di gestione del mouse, puoi personalizzare qualsiasi tasto, con dei comandi predefiniti (avanti, indietro, zoom, pagUp, pagDown etc.) e poi c'� una voce "personalizzabile", che se selezionata permette di selezionare il comando libero, esempio Freccia Sinistra o Destra, in questo modo ai tasti laterali hai dato la funzione delle frecce...prova a cercare nelle impostazioni del mouse all'interno del programma che quasi sicuramente ti ha installato quando hai installato i driver...se non lo hai installato, prova a farlo, altrimento non credo che i driver di default ti permettano una simile personalizzazione...
undertaker
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 17 2008, 10:48 PM) *
Non conosco i mouse della mela ma se quello che dici tu � il trackballs non � quello che cerco io, con il trackballs puoi spostare solo il puntatore a 360�.Io volevo sporstarmi orizzontalmente con la pagina.
Comunque grazie anche a te.

ti sposti in tutte le direzioni che sia pagina web o foto...
davidegraphicart
I mouse della "mela", oltre ad essere parecchio precisi, sono dotati di una splendida rotellina che consente lo scroll sia orizzontale che verticale...oltre alla possibilit� di essere completamente configurabili.
maurizioricceri
Solo per la cronaca.....la Nortek ha risposto che solo alcuni mouse hanno la possibilit� di configurazione per lo spostamento in orizzontale ed il modello da me acquistato non ha questa funzione.Comunque grazie a tutti.
the_nis
QUOTE(Paolo.72 @ Feb 18 2008, 08:36 AM) *
Ho appena fatto una prova con il mouse qui al lavoro (un dell di serie), con 4+1 tasti come il tuo...dal software di gestione del mouse, puoi personalizzare qualsiasi tasto, con dei comandi predefiniti (avanti, indietro, zoom, pagUp, pagDown etc.) e poi c'� una voce "personalizzabile", che se selezionata permette di selezionare il comando libero, esempio Freccia Sinistra o Destra, in questo modo ai tasti laterali hai dato la funzione delle frecce...prova a cercare nelle impostazioni del mouse all'interno del programma che quasi sicuramente ti ha installato quando hai installato i driver...se non lo hai installato, prova a farlo, altrimento non credo che i driver di default ti permettano una simile personalizzazione...

le personalizzazioni possibili sono queste:
Se pensi che possa servire,l'elenco � questo :
Click/Autoscroll/Right-click/Back Command/Forward Command/Alt/Backspace/clicklock/Close/Copy(Ctrl+C)/Ctrl/Cut(Ctrl+X)/delete/Double-click/Enter/Esc/Open my computer/Page Down/Page Up/Open my favorites/Find my computer/Search Files or forders/Maximize/Minimize/Paste(Ctrl+V)/Recall Window(Alt+Tab)/ReDo(Ctrl+Y)/Run.../Select All(Ctrl+A)/Shift/SpaceBar/Start Men�/Tab/UnDo(Ctrl+Z)/Minimize All/F1(Help)/F2/F3/F4/F5(Refresh)/F6/F7/F8/F9/F10/F11/F12

La possibilita' della freccia dx e sx non ci sono.

Hai provato autoscroll?
Se no prova a selezionarlo e poi premere il tasto e muovere il mouse col tasto premuto.
the_nis
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 18 2008, 10:41 PM) *
Solo per la cronaca.....la Nortek ha risposto che solo alcuni mouse hanno la possibilit� di configurazione per lo spostamento in orizzontale ed il modello da me acquistato non ha questa funzione.Comunque grazie a tutti.

Mi dispiacerebbe darti una cocente delusione smile.gif, ma quello che ha risposto alla tua chiamata per darti le info sul mouse oggi, sara' probabilmente la stessa persona che tra una decina di giorni chiamera' me per una offertona sensazionale che mi fara' risparmiare milioni e milioni di euro comprando un sacchetto di noccioline scadute smile.gif (e meno male che sul fatidico questionario avevo messo che non volevo rotture Fulmine.gif ).

Vediamo se si riesce a trovare una scappatoia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.