Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
masvaia
Premetto che non ho trovato una sezione che si possa parlare di cose che non rientrano dall' aspetto fotografico ma vi chiedo un consiglio sulla scelta di macchine fotografiche.
Io sono un possessore della nikon D70s con obiettivi 18/70 70/300 28/200 e un 400 fisso manuale(sono tutti versione economiche). Secondo Voi mi conviene vendere tutto per passare all' acquisto della nuova eos 450d con qualche obiettivo (non ho ancora le idee chiare sul tipo). Faccio la scelta giusta? O faccio cavolate. Mi affido a Voi . Grazie Massimo
studioraffaello
fossi in te prenderei la canon cosi' domande cosi le farai poi nel forum canon
masvaia
QUOTE(studioraffaello @ Feb 16 2008, 12:04 PM) *
fossi in te prenderei la canon cosi' domande cosi le farai poi nel forum canon



non voglio paragonare i due prodotti volevo solo consigli da esperti come Voi del forum. Io sono stato sempre un possessore nikon iniziando con le coolpix e adesso con la reflex. Quello che mi scavola di più è fare queste domande ma volevo solo un Vs. parere e basta. Senza nessun offesa per i partecipanti.Grazie
paolopetrone
Scusami ma la domanda è alquanto bizzarra, mi sembra una buona attrezzatura quella in tuo possesso se non hai altissime pretese in campo fotografico, a mio avviso puoi vendere qualche ottica versione economica come dici anche se secondo me quelle in tuo possesso danno buoni risultati, acquistare un ottica più professionale, oppure puoi sostituire il corpo macchina tenendo le ottiche, dipende dall'uso che ne devi fare.

Non credo che cambiando il corpo macchina con canon i risultati saranno strabiglianti, sempre un'ottica professionale servirebbe, ma sopratutto servirebbe essere in grado di eseguire delle buone foto, sono convinto che nella maggior parte delle situazioni bisonga avere il manico come si dice.

questo è il mio personale pensiero.

ciao
simonecard50
Che senso ha chiedersi se ha senso vendere qualcosa senza senso?


...E qui signori voglio l'applauso!!! texano.gif

Cmq la risposta è "sensata", davvero, non l'ho detto così per dire. L'ho voluta buttare sullo scherzo perchè...come si fa a "buttare" tanto ben di Dio per una 450D???? Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif ...Almeno una 5D!! cerotto.gif
Saluti
masvaia
secondo te quindi la d70s è più che sufficiente, magari mi converebbe comprare un sigma 80-400 usato o il 70-300VR. A me piace la caccia fotografica... giusto?
the_nis
No sono un professionista, ne tanto meno esperto pero'...

Se vendi tutto perche' la 450d ti piace cosi' tanto che non ne puoi fare a meno... va beh... e' una scelta.

Quale motivo ti spinge a fare una scelta di questo genere?

Le funzionalita' della 450D non mi sembrano cosi' tanto superiori a quelle della D70, qualche zona AF in piu' resa ad alti ISO il doppio dei MP (ma se non fai stampe da un metro e mezzo... boh), live view.
Tieni anche presente che la 450D essendo una entry level mi pare abbia una sola ghiera per il controllo di diaframmi e tempi, inoltre parecchie funzioni saranno annegate nei menu quindi sara' un po meno pronta della D70 (dove dovrebbe essere piu' facile impostare lo scatto al momento).

Se fai caccia fotografica il 70-300VR mi sembra un buon vetro anche se ancora non lo possiedo, se vai nella sezione delle ottiche con una ricerca troverai scatti e potrai giudicare tu stesso.

Pero' il discorso di fondo e' perche' vuoi cambiare? Insomma nel tuo sistema cosa ti sta stretto?

Ciao
Mauro Villa
La D70S è una buona macchina, il 18-70 è un buon obiettivo.
Se fossi in te venderei il resto per un Sigma 80-400, poi magari la Nikon uscirà con la versione Afs e non si sà mai.....
Purtroppo per fare caccia fotografica occorroni i tele e questi sono costosi e le fotografie che fanno i fotonaturalisti sono ad un livello stratosferico.

ash
ciao!
la D70s è una signora macchina!
io la terrei... al massimo vendi le lenti tranne il 18-70 e prendi l'80-400 della sigma... poi penserai a cambiare il 18.70 se lo trovi poco performante...


laugh.gif
andrea
marco.pesa
Mi sfugge ancora il perchè di passare a Canon...

Gipsy
Massimo, avessi chiesto se era il caso di comprare la 5d avrei potuto capire... ma se l'alternativa è la canon 450d ti rispondo che faresti una cosa senza grande senso. Con la d70s puoi fare buone foto, anzi conosco persone che hanno fatto foto bellissime con la d70; magari puoi migliorare qualcosa nel parco ottiche. Buona luce smile.gif
Francesco Martini
Non capisco perche' vuoi vendere tutto e passare ad "altro"....
forse non sei soddisfatto delle tue foto????
Talvolta e' meglio, e piu' economico, cambiare fotografo...che cambiare macchina..... messicano.gif
Francesco Martini
masvaia
il fatto del mio dubbio era semplicemente perchè scattando diverse foto con gli obiettivi in mio possesso i risultati non sempre erano dei migliori. Però da una parte vi posso dare ragione perchè non è tanto la macchina (per le mie esigenze ovviamente) che fa la differenza ma gli obiettivi che monto. Questa necessità di cambiare era solo perchè pensavo che cambiando macchina i risultati erano diversi ma invece capisco solo adesso che mi stavo sbagliando. Ma per fortuna ci siete Voi del forum sempre attenti ai consigli e alle delucidazioni. Grazie ancora e buona luce a tutti.
tosk
Ciao, io ho fatto delle bellissime foto con D50 e 18/55, che era proprio il minimo che al tempo si potesse avere. Sono sicuro che se mi danno una D3 e il 24/70 riesco a fare delle bruttissime foto. Quindi si può fare tutto con tutto.
Io investirei un centinaio d'euro prendendo il 50 mm f 1.8, lo monti sulla D70 e scopri un nuovo mondo di colori e sfocati.
Da li, poi, decidi cosa fare.
ciao
Mauro Villa
Se non ottieni buone foto in fotografia naturalistica non devi abbatterti, è uno dei campi fotografici in cui ottenere buone cose è molto difficile. Segui in tecniche fotografiche la discussione di Fabio Blanco e frequenta la sezione in w/nw troverai consigli da grandi fotonaturalisti.
Non demordere.
mircob
QUOTE(tosk @ Feb 17 2008, 08:36 AM) *
Ciao, io ho fatto delle bellissime foto con D50 e 18/55, che era proprio il minimo che al tempo si potesse avere. Sono sicuro che se mi danno una D3 e il 24/70 riesco a fare delle bruttissime foto. Quindi si può fare tutto con tutto.
Io investirei un centinaio d'euro prendendo il 50 mm f 1.8, lo monti sulla D70 e scopri un nuovo mondo di colori e sfocati.
Da li, poi, decidi cosa fare.
ciao

Quoto tutto,aggiungici il 70-300 vr e sei a posto anche per la naturalistica.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.