Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Come promesso vi posto una pano fatta a Firenze sempre lo scorso week-end.
Altre 5 foto verticali unite insieme! Cliccateci sopra che si vede un pò meglio.
Saluti Maurizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alemal
Davvero Bravo, una foto panoramica fantastica, con inquadratura, colori, esposizione perfette a dare l'atmosfera tranquilla della sera fiorentina.
Ciao, Sandro.
alessandro.sentieri
Molto bella anche questa, anche se quella di Portofino per me era più suggestiva (forse l'atmosfera natalizia).
Mi sembra (ma forse è solo un effetto ottico dovuto alla simmetria) che penda un pelino a dx.
Ciliegina sulla torta: la falce di luna in alto a sx Pollice.gif
Salvo40
E' un capolavoro Pollice.gif ..............se ci si clicca su poi diventa uno spettacolo!...................bellissimi i colori, l'esposizione è veramente molto ben curata.......................per un attimo mi è parso di trovarmi a Firenze.
Complimenti
Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 18 2008, 03:50 PM) *
Mi sembra (ma forse è solo un effetto ottico dovuto alla simmetria) che penda un pelino a dx.

Grazie Ale.
Anche a me sembrava ma ho controllato tutte le linee verticali e sono perfettamente verticali probabilmente è un effetto ottico dovuto alla prospettiva.

Grazie Salvo.

Saluti MAurizio
paolopetrone
Complimenti Maurizio altro capolavoro, la nitidezza è superlativa, bravissimo Pollice.gif

ciao
carlovig
Molto bella, vederla ingrandita è uno spettacolo.

carlo
stefanocucco
Cia Maury,
Un altra gran bella panoramica! quella luna poi.... rolleyes.gif
ancora complimenti Pollice.gif Pollice.gif
zico53
Molto molto bella, però noto un'assoluta mancanza di ombre (d-lighting?) o per meglio dire ombre troppo schiarite. Mi sbaglio? se si dimmelo pure non mi offendo biggrin.gif
robydg
Una sola parola.... Stupenda!!! Pollice.gif

ciao wink.gif
Maury_75
QUOTE(zico53 @ Feb 18 2008, 07:59 PM) *
Molto molto bella, però noto un'assoluta mancanza di ombre (d-lighting?) o per meglio dire ombre troppo schiarite. Mi sbaglio? se si dimmelo pure non mi offendo biggrin.gif

Grazie a tutti x commenti sempre molto graditi. Siete sempre generosi e gentili. grazie.gif guru.gif

X Zico: ho applicato un pò di d-lighting in PP ma davvero molto poco, non in tutti i fotogrammi e mai superiore al 5%. Davvero poca differenza tra l'originale ed il PP: mi è servito x uniformare i vari scatti fra loro.

Saluti Maurizio
Michele Ferrato
Pollice.gif molto bella ,complimenti Pollice.gif
luigi67
bellissima guru.gif ,....mi dispiace solo di non avere il monitor 16:9

un saluto,Gigi

P.S. come hai fatto a fotografare la luna così....è difficilissimo,almeno per me...

Manuela Innocenti
Bellissima !!!
ValerioMusi
Foto davvero ben fatta...
Mi piacciono pure le cromie....
Cosa usi per unire gli scatti al fine di raggiungere questo risultato finale??????

Valerio
valvax
guru.gif guru.gif guru.gif

nitidezza da togliere il fiato
paolo
Maury_75
QUOTE(luigi67 @ Feb 18 2008, 08:59 PM) *
bellissima guru.gif ,....mi dispiace solo di non avere il monitor 16:9

un saluto,Gigi

P.S. come hai fatto a fotografare la luna così....è difficilissimo,almeno per me...

Intanto un grazie a tutti gli ultimi commenti x Gigi ti posso dare i dati di scatto del fotogramma che comprende la luna che sono iso 200, 70mm, f/8, 6" e poi posso dirti che quando è piena brucia molto ma quando c'è solo una piccola falce rimane quasi sempre abbastanza bene.

QUOTE(Musampa @ Feb 18 2008, 09:46 PM) *
Foto davvero ben fatta...
Mi piacciono pure le cromie....
Cosa usi per unire gli scatti al fine di raggiungere questo risultato finale??????
Valerio

Grazie Vale, per unire le foto uso panorama maker ma nonostante abbia una sorta di autoexposure cerco di sitemare le foto prima il meglio possibile e poi nelle giunte qualche piccolo ritocchino con PS è indispensabile.
Saluti Maurizio
photoflavio
Complimenti,
un ottimo risultato; forse un occhio esperto se ne sarebbe accorto... io, se non lo avessi scritto tu, non avrei mai pensato si trattasse dell'unione di 5 scatti.

Ciao smile.gif
Flavio

spg57
Maurizio è BELLISSIMA......cromie...luce.... guru.gif
Maury_75
grazie.gif Flavio e grazie Spg57.
Saluti Maurizio
jo
Stupenda, ottimo lavoro Pollice.gif Pollice.gif
ziouga
Mi piace da matti, complimenti! Pollice.gif

Non so come tu abbia fatto a ottenere questo risultato senza scattare in bracketing...

ciao
Alessandro

PAS
Tecnica pano molto ben eseguita Maurizio, complimenti. Pollice.gif

In effetti, come ha scritto Ale, la prima sensazione è di non perfetta orizzontalità che, invece, risulta perfetta.
Nelle pano con soggetti a figure geometriche è facile avere questa sensazione, più che nei tradizionali 3:2.
Molto bravo
Pierangelo Bettoni
azz me l'ero persa.
veramente mozzafiato.

eeeeeeee. naturalmente con la D50 vero?
Maury_75
QUOTE(subject64 @ Feb 19 2008, 09:38 AM) *
azz me l'ero persa.
veramente mozzafiato.

eeeeeeee. naturalmente con la D50 vero?

Grazie ragazzi sempre gentilissimi... eeeeeeeeee naturalmente x forza mitica D50... biggrin.gif
Raffaella66
si può dire? che invidia.... questa composizione la trovo spettacolare... una gestione delle luci di una bravura maestrale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao raffy
Maury_75
Sono onorato smile.gif grazie mille.
Saluti Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.