QUOTE(g_max @ Feb 20 2008, 08:16 AM)

Ciao, forse dico una cretinata, ma c'erano altri fotograi con te che usavano dei flash? Puo' darsi che la differente temperaura del colore sulle tue foto sia dovuta ad una "lampata" di un collega!
Per le strisce...una controllatina la farei dare!
Ciao!
C'era solo un'altro fotografo ma non stava scattando in quel momento.. comunque una lampata � una lamapta e si vede!!!
io ho tutto il servizio in questo modo!!
QUOTE(studioraffaello @ Feb 20 2008, 09:08 AM)

se hai scattato a priorita di diaframmi o in program credo che potrebbe essere causato da diversi tempi di scatto.....le piu' gialline hanno preso piu' luce ambiente( tempo di scatto lento)
le altre hanno manetenuto solo la luce flash( tempo scatto veloce)
sono sempre in manuale e avendo scattato una raffica.... non ho cambiato impostazioni di esposizione...
QUOTE(studioraffaello @ Feb 20 2008, 09:21 AM)

se non hai usato il flash non saprei che dirti
No non ho scattato con il flash...
QUOTE(ema @ Feb 20 2008, 09:24 AM)

troppo "verde" pecoraro scanio per non creare tutte quelle dominanti....
� gia non poteva che venirmi "verde"!!!
QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 09:38 AM)

Vedo che non hai usato il flash e che hai scattato tutte le foto con impostazioni di ripresa simili.
A questo punto, penserei alla ipotesi di G. Max di cui sopra, o a un'illuminazione al neon cangiante.
Tuttavia, in luce fluorescente, il WB della mia D3 si � sempre comportato al meglio.
Terrei sotto controllo (cambiando scheda e modalit� di trasferimento), ma non escluderei un viaggetto in L.T.R. se anche cos� il fenomeno dovesse ripetersi.
La sola cosa che ho notato, come detto a inizio post , � che nella sala era presente un proiettore a lampade rgb che stava proiettando sul fondo della sala il logo dell'evento e lo slogan ad immagine fissa!
pero questo potrebbe in parte spiegarmi le dominanti diverse... ma non la crisi del sistema!!
Se avete altre idee.... spero di non essere incappata in un bug!
Grazie a tutti
Barbara