Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Scusatemi, ma non mi ricordo esattamente quale chiesa �! Durante i 5 giorni che ho speso a Roma ho visitato e fotografato dappertutto, e non riesco a ricavare dove ho scattato questa foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti!
photoflavio
Ciao Andras smile.gif

Durante la mia ultima visita a Roma ho piacevolmente scoperto molte chiese, talvolta anonime dall'esterno e rivelatesi poi bellissime sorprese all'interno. La cosa che pi� mi ha colpito sono stati i colori e le loro mille sfumature.

In questo caso il b/n molto contrastato (che generalmente amo) nasconde all'osservatore troppe sfumature e secondo me non permette di gustare a pieno l'atmosfera del luogo.

A parte queste considerazioni sul b/n trovo per� che l'inquadratura sia davvero notevole, ben studiata come spesso accade nei tuoi scatti.

Ciao smile.gif
Flavio
alessandro.sentieri
L'inquadratura � semplicemente perfetta.
Il bienne, nonostante le ombre chiuse che nascondono un p� di dettagli, come rilevato anche da Flavio, per me ben accresce la sensazione di mistero che ricevo guardando questa splendida foto Pollice.gif
mariofot
Complimenti, ma un p� di contrasto in meno andrebbe meglio.
Bellissima!

Visita il mio sito
dario-
Bellissima inquadratura Pollice.gif a me la conversione piace, la rende davvero misteriosa.

Bravo

Non riesco a riconoscere la chiesa mannaggia.

Ciaoo
Dario
Maury_75
Per certi scatti il fish � spettacolore se non quasi indispensabile. Inquadratura perfetta foto da manuale molto molto bella. Mi trovo un p� d'accordo con chi mi ha preceduto sul forte contrasto (forse un p� tantino) e su un eventuale prova anche a colori, ma anche cos� � bellissima.
Bravo!
Negativodigitale
Ciao Andras,
come sempre hai usato il fish in modo molto molto sapiente.
Per quanto riguarda il BN, invece, per me questa volta � una delusione:
troppo contrasto, troppe ombre chiuse che compromettono, a mio avviso, la leggibilit� della
fotografia.
rolleyes.gif

A presto, ciao!
Paolo
jo
La composizione e' secondo me magistrale Pollice.gif , la scelta di un BN cosi contrastato non mi piace affatto.
Andras.Gyorosi
Grazie per i vostri gudizi e commenti! Esattamente quello che aspettavo. Recentemente le conversioni preparo con un plug-in appena affiancato al Photoshop (da tre giorni forse quattro). Ho avevo in mente una bn "normale", non con alto contrasto. Mentre stavo aggiustando il contrasto, mi sono fermato a questo punto, lasciando cos� elevato. Non saprei dire, mi � piaciuto, sapendo che era esagerato!
Intanto posto anche la versione a colori per valutare un po' meglio il punto di partenza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Acci... Questa a colori � esattamente la traduzione di ci� che ho espresso nel mio precedente commento. Molto bella, forse anche qualcosa di pi�.

Ciao smile.gif
Flavio

paolopetrone
Semplicemente spettacolare, bellissima, la versione a colori in effetti da dei particolari in pi�, Roma � arcipiena di chiese quindi anche per chi abita da quelle parti � difficile individuare qual�.

ciao
Andras.Gyorosi
QUOTE(photoflavio @ Feb 20 2008, 09:44 PM) *
Acci... Questa a colori � esattamente la traduzione di ci� che ho espresso nel mio precedente commento. Molto bella, forse anche qualcosa di pi�.

Ciao smile.gif
Flavio

Sono d'accordo con te, Flavio! Durante la mia visita a Roma ho notato anch'io, che si pu� trovare delle soprese molto piacevole, visitando certe chiese. Basta cercare. smile.gif

Grazie e a presto! wink.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(Petro @ Feb 20 2008, 09:56 PM) *
Semplicemente spettacolare, bellissima, la versione a colori in effetti da dei particolari in pi�, Roma � arcipiena di chiese quindi anche per chi abita da quelle parti � difficile individuare qual�.

ciao

Questa volta anche a me piace di pi� la foto a colori. Comunque � davvero sorprendente la quantit� delle chiese a Roma.

Grazie Petro! Ciao!
jo
Credo che la versione a colori dia il giusto risalto alle forme ed ai volumi di questa architettura, davvero bella Pollice.gif Pollice.gif
dario-
Bella anche a colori Pollice.gif davvero spetacolare.

Dario
carlovig
Questa la preferisco a colori, ha qualcosa in pi� rispetto a quella convertita.

carlo
ANTENORE
Molto meglio a colori! Bravo Andras! Uso del fish mai scontato.

...ragazzi non la riconoscete? cerotto.gif Guardate che � una delle pi� famose di Roma...S.Luigi dei Francesi!

Salutoni, Matteo
VitoB
Questa non mi convince, troppo scura, troppo contrastata perde molto dell'originale.

la foto a colori recupera un p� in quanto a suggestione.

Ciao
Vito
FKB_77

La versione a colori � superba Andras, ancor pi�, della pur ottima conversione bienne.

Pollice.gif Pollice.gif

A presto

Francesco
Raffaella66
mi piace un sacco l'inquadratura e la conversione B/W, � vero si sono persi i dettagli ma ha mio avvio ha assunto un aria da ambientazione Fantasy

ciao raffy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.