Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Drakula
Salve a tutti.
Allora vengo subito al sodo...oggi stavo x comprare la D300 pero me so bloccato x 3 Motivi.
1) La macchina...Solo corpo era Garanzia Europea e No Nital.
2) Giovedi arriva la macchina Garanzia Nital conpleta di obiettivo con nessuno variazzone di prezzo a quella europea e senza obiettivo.
3) Ultima Motivazione e che vorrei un consiglio da esperti Come voi del forum ( e credetemi e grazie ai vostri consigli ho rangiunto un buon livello)
quello che vi chiedo e meglio Nital o Europea? e Poi mi consigliate un ottimo obiettivo "Qualit�/Prezzo
Vi Ringrazio per il tempo che mi dedicate per far crescere di conoscenza questo mio piccolo cerveletto GRAZIE a tutti grazie.gif
frafer
ciao io da perfetto amatore ti consiglio la versione Nital ( garanzia italiana ) perch� � meglio sotto tutti i punti di vista. wink.gif
E per quanto riguarda gli obbiettivi dipende da cosa sei abituato a fotografare.

Ciao
Franco
il Tabaccaio
se la differenza di spesa non ti pesa , ( ho fatto pure na rima ) assolutamente Nital ! per 1000 e una ragione .
Drakula
Franco inanzi tutto Grazie x avermi risposto
Allora di solito scatto cose strane tipo feste di piazza, Sagre, Fiere, oggetti ecc...ecc..
Ma ultimamente mi sto dedicando molto alle persone primi piani
Poi x la differenza tra Nital e quella europea non credo che cambi molto perche se non sbaglio l'assistenza e in germania NO?
Ciao Salvatore
Drakula
QUOTE(FrancescoGentile @ Feb 20 2008, 12:24 AM) *
se la differenza di spesa non ti pesa , ( ho fatto pure na rima ) assolutamente Nital ! per 1000 e una ragione .

Gia la rima e giusta considerando che tengo una D70s la differenza di peso con la D300 di sicuro si fara sentire
Grazie x la risposta
Ciao salvatore

cmq il prezzo della versione europea solo corpo e quella Nital con obiettivo e lo stesso non cambia una virgola Bha e questa e una cosa un po strana non trovi? blink.gif
buzz
la fotocamera sia nital che europa � la stessa. Non cambiano le sue caratteristiche.
Per� la differenza sostanziale sta nell'assistenza e se ho capito bene nelle condizioni di vendita.
Se non ho capito male avresti il kit nital allo stesso prezzo del solo corpo europeo?
E chi ci aspetti? hai di pi� e per giunta con la garanzia italiana, che ti permette innanzitutto di estendere il periodo per l'ottica e altri vantaggi nel circuito di una eventuale assistenza.
Drakula
Cmq Voi cosa ne pensate di obiettivi Sigma? che ne dite conviene acquistarli...oppure meglio Nikkor?
Teniamo conto pero la differenza prezzo

Ciao Buzz Grazie per la tua rispota, gia che ci sei...(io giovedi vado a ritirare la versione Nital anche xche me becco pure l'obiettivo vicino ) Mi daresti una diritta su un buon obiettivo Logicamente qualit�/prezzo.
Grazie Salvatore
buzz
La domanda � troppo generica.
Io preferisco gli originali ma non posso negare che i sigma siano un buon compromesso tra qualit� e prezzo.
Spendi meno rinunciando ad una parte di qualit� di cui potresti anche non accogerti.
Prendi prima la sola fotocamera con ottica, poi in base alle tue esigenze puoi sempre scegliere l'ottica che sia pi� adatta a te.
Ne riparlerempo tra qualche mese. Non avere fretta e semmai prendi un flash da accoppiare tipo sb600 o se puoi spendere l'800
lhawy
QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 12:32 AM) *
Poi x la differenza tra Nital e quella europea non credo che cambi molto perche se non sbaglio l'assistenza e in germania NO?
Ciao Salvatore

quella nital � a torino.

comunque non capisco come solo corpo europa (che in genere costano meno delle nital) possa costare uguale al kit con obbiettivo nital blink.gif
Drakula
QUOTE(lhawy @ Feb 20 2008, 01:02 AM) *
quella nital � a torino.

comunque non capisco come solo corpo europa (che in genere costano meno delle nital) possa costare uguale al kit con obbiettivo nital blink.gif

Gia questa cosa e strana... cmq giovedi vado a prendere la versione nital cosi vado tranquillo con garanzia e assistenza.
E speriamo che faccio un ottimo acquisto co sta 300 he he poi mettero a disposizione alcuni scatti da vero Dilettante magari il mio grande e bellisimo Vesuvio con Tramonto e la veduta del golfo...che ne dici?
ciao salvatore
Drakula
QUOTE(buzz @ Feb 20 2008, 01:00 AM) *
La domanda � troppo generica.
Io preferisco gli originali ma non posso negare che i sigma siano un buon compromesso tra qualit� e prezzo.
Spendi meno rinunciando ad una parte di qualit� di cui potresti anche non accogerti.
Prendi prima la sola fotocamera con ottica, poi in base alle tue esigenze puoi sempre scegliere l'ottica che sia pi� adatta a te.
Ne riparlerempo tra qualche mese. Non avere fretta e semmai prendi un flash da accoppiare tipo sb600 o se puoi spendere l'800

Si forse hai ragione meglio spendere una cosina in piu magari un Vr di ultima generazione.
Poi sono gia possesore di un Sb-800 + Nikkor 70/300 insieme al mio primo amore...La D70s.
Di nuovo grazie Buzz.
Ciao salvatore
frafer
Buongiorno Drakula io ti consiglio di ponderare bene per le ottiche di conccorrenza perche non sai mai come si comportano, ti racconto una storia, quando ho preso la D50 Kit poi ho iniziato ha prendere delle ottiche sigma il 1� e stato il 70-300 che era una favola poi il 28-105, quando ho preso la D200 la storia e cambiata le immagini che produceva erano davvero pessime sopratutto con il 28-105, (mi ricordo anche che stavo a ore davanti al pc per la PP) allora ho deciso di prendere come tutto fare il 18-135, be morale della favola dopo questo acquisto sono passato ai fissi e sopratutto Nikon.
Io per ora la D300 non la ho ma se � stato per la D200 che per via del sensore da 10 mp voleva dei vetri di prima qualit� mi immagino la 300 che e 12 mp , allora il mio consiglio e aspetta e prenditi delle ottiche rigorosamente Nikon e vedrai che i risultati li noterai davvero wink.gif

ciao
Franco
Drakula
QUOTE(frafer @ Feb 20 2008, 08:33 AM) *
Buongiorno Drakula io ti consiglio di ponderare bene per le ottiche di conccorrenza perche non sai mai come si comportano, ti racconto una storia, quando ho preso la D50 Kit poi ho iniziato ha prendere delle ottiche sigma il 1� e stato il 70-300 che era una favola poi il 28-105, quando ho preso la D200 la storia e cambiata le immagini che produceva erano davvero pessime sopratutto con il 28-105, (mi ricordo anche che stavo a ore davanti al pc per la PP) allora ho deciso di prendere come tutto fare il 18-135, be morale della favola dopo questo acquisto sono passato ai fissi e sopratutto Nikon.
Io per ora la D300 non la ho ma se � stato per la D200 che per via del sensore da 10 mp voleva dei vetri di prima qualit� mi immagino la 300 che e 12 mp , allora il mio consiglio e aspetta e prenditi delle ottiche rigorosamente Nikon e vedrai che i risultati li noterai davvero wink.gif

ciao
Franco

Grazie del Consiglio Franco Di sicuro seguiro il tuo consiglio anche xche sento parlare molto bene di obiettivi Vr di ultima generazione e secondo me prendero un tutto fare anchio ( Credo un 18-135 Vr )
la macchina e stata ordinata e domani sera la devo ritirare. L'obiettivo Magari me lo regalo il giorno del mio copleanno....Pero dovro aspettare Luglio messicano.gif Bhe cosi comincero a leggere il manuale della 300 he he
Grazie di tutto Ottimo Consiglio.
Ciao Salvatore grazie.gif
Franco_
Ciao.

Hai detto che Giovedi acquisterai un kit Nital: qual'� l'ottica abbinata ?

P.S. Il 18-135 non � VR...

litero
non mi pare esista il 18-135 VR... senza vr si...
ma per quel prezzo francamente opterei per un ottica pi� luminosa ( se ti informi in giro ce ne sono delle ottime... e i problemi li danno anche le ottiche nikon quindi...) anche di terze parti, magari sacrificando un po' di focale (che magari aggiungerai in seguito).

Io (che la d300 ce l'ho) sto guardando con interesse le ottiche di terze parti, anche valutando il rapporto qualit�/prezzo.

nella sezione obiettivi trovi parecchie discussioni sulle diverse qualit�... fai un giro anche li.
Drakula
QUOTE(litero @ Feb 20 2008, 02:16 PM) *
non mi pare esista il 18-135 VR... senza vr si...
ma per quel prezzo francamente opterei per un ottica pi� luminosa ( se ti informi in giro ce ne sono delle ottime... e i problemi li danno anche le ottiche nikon quindi...) anche di terze parti, magari sacrificando un po' di focale (che magari aggiungerai in seguito).

Io (che la d300 ce l'ho) sto guardando con interesse le ottiche di terze parti, anche valutando il rapporto qualit�/prezzo.

nella sezione obiettivi trovi parecchie discussioni sulle diverse qualit�... fai un giro anche li.

secondo la tua opinione quale sarebbe un ottica tutto fare che andrebbe bene? anche non comprando quella originale che come tu mi hai detto danno lo stesso un problema... vorei una qualita buona ma ad un prezzo moderato, cortesemente mi faresti sapere qulche marca e se e possibile se tu lo conosci il prezzo??? GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO E FAMMI SAPERE E DI NUOVO GRAZIE!!! CiAo!!!!
Drakula
QUOTE(Franco_ @ Feb 20 2008, 02:16 PM) *
Ciao.

Hai detto che Giovedi acquisterai un kit Nital: qual'� l'ottica abbinata ?

P.S. Il 18-135 non � VR...

Non e Vr? non lo sapevo grazie x avarmi illuminato.
Ciao e Grazie Salvatore
Drakula
Cmq al di la di tutto x quello che sono riuscito a capire obiettivi Vr sono Stabilizzati Giusto?
cio significa che con tempi bassi non dovrebbero dare problemi o No?
xche a me piace scattare foto cosi i colori sono fantastici.
Anzi la settimana scorsa sono andato con un amico...( Lui e un Fedelissimo Canonista ) Possiede una EOS-1D Mark III: A fare delle foto in una discoteca Nuova Apertura. Lui Aveva da poco comprato una nuova Scheda ( Apacer Extrema III da 2gb ) eh eh Guardate cosa e successo. e meno male che io avevo con me il mio Portabile.
Allego Foto
aliant
QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 12:06 AM) *
Salve a tutti.
Allora vengo subito al sodo...oggi stavo x comprare la D300 pero me so bloccato x 3 Motivi.
2) Giovedi arriva la macchina Garanzia Nital conpleta di obiettivo con nessuno variazzone di prezzo a quella europea e senza obiettivo.
3) Ultima Motivazione e che vorrei un consiglio da esperti Come voi del forum ( e credetemi e grazie ai vostri consigli ho rangiunto un buon livello)
quello che vi chiedo e meglio Nital o Europea? e Poi mi consigliate un ottimo obiettivo "Qualit�/Prezzo
Vi Ringrazio per il tempo che mi dedicate per far crescere di conoscenza questo mio piccolo cerveletto GRAZIE a tutti grazie.gif

Premesso che tra le due preferisco la garanzia Nital ...

Fare domande del genere sul sito nital � ... vediamo se trovo il termine adatto ... bizzarro biggrin.gif.

Buone foto e buona D300.
Drakula
QUOTE(aliant @ Feb 20 2008, 02:47 PM) *
Premesso che tra le due preferisco la garanzia Nital ...

Fare domande del genere sul sito nital � ... vediamo se trovo il termine adatto ... bizzarro biggrin.gif.

Buone foto e buona D300.

Giusto ph34r.gif
Drakula
Certo che quando si compra una nuova scheda ...secondo me bisogna farla lavorare prima con cose di poca importanza in poche parole meglio fare il rodaggio se no so Guai.
Guardate Queste! rolleyes.gif
litero
non esiste un obiettivo buono "in generale" ne esiste uno che si avvicina alle tua possibilit�/necessita.

Io mi trovo bene con il 18-70 ad esempio come ottica tuttofare anche se poi ho sempre montato il 50 1.8.

Ho gi� fatto una spesa enorme per la d300... per cui ora aggiorno il parco ottiche piano piano.
Ora come ora PERSONALMENTE comprerei il tamron 17-50 e uno dei due sigma 50-150 oppure 70/200, sono tutti fissi 2.8 e tutti senza vr.

Per risponderti sull'annosa questione vr si/no... la faccio semplice:

VR si:
se scatti a soggetti statici
se non ti interessa lo sfuocato

f/stop ampio
se ti interessa maggiore luminosit�
se ti interessano minori tempi di posa
se ti interessa lo sfuocato

poi ci sono anche i vr 2.8 fissi ma il costo (almeno per me) � proibitivo (e forse anche le dimensioni...)
in sostanza...
quanto vuoi spendere?
avv. venturi
Nital, perch� "Europea" non � vero! Si tratta di gray market, prodotti che vengono importati da chiss� chi e magari sono anche di seconda scelta. Non fidarti.
Drakula
QUOTE(litero @ Feb 20 2008, 03:09 PM) *
non esiste un obiettivo buono "in generale" ne esiste uno che si avvicina alle tua possibilit�/necessita.

Io mi trovo bene con il 18-70 ad esempio come ottica tuttofare anche se poi ho sempre montato il 50 1.8.

Ho gi� fatto una spesa enorme per la d300... per cui ora aggiorno il parco ottiche piano piano.
Ora come ora PERSONALMENTE comprerei il tamron 17-50 e uno dei due sigma 50-150 oppure 70/200, sono tutti fissi 2.8 e tutti senza vr.

Per risponderti sull'annosa questione vr si/no... la faccio semplice:

VR si:
se scatti a soggetti statici
se non ti interessa lo sfuocato
f/stop ampio
se ti interessa maggiore luminosit�
se ti interessano minori tempi di posa
se ti interessa lo sfuocato
poi ci sono anche i vr 2.8 fissi ma il costo (almeno per me) � proibitivo (e forse anche le dimensioni...)
in sostanza...
quanto vuoi spendere?

Molto Chiare mi hai fatto capire che vr nel mio caso forse non serve. Amo Molto F2.8 in particolare lo sfuocato dietro il soggetto viene fuori una foto stupenda Gazie Mille Litero

QUOTE(avv. venturi @ Feb 20 2008, 03:11 PM) *
Nital, perch� "Europea" non � vero! Si tratta di gray market, prodotti che vengono importati da chiss� chi e magari sono anche di seconda scelta. Non fidarti.

Infatti Grazie alla Vostra Illuminazione domani sera ritiro NITAL...E Vai texano.gif
litero

Guarda... "Europea" significa che i prodotti nikon, dopo essere usciti dalla fabbriche vengono poi venduti al mercato appunto europeo, e sono in tutti e per tutto identici a quelli Nital.
La nital (a quanto ne so) offre servizi aggiuntivi (ltr in italia, garanzia aggiuntiva ecc.) ed � per quello che costa di pi�; se apri il pacco sulla macchina ci trovi scritto Nikon mica Nital...........
Sul fatto di essere di "seconda scelta" proprio non ho capito;
se vado in germania e compro una nikon (che sicuro nital non sar�) ho comprato una macchina di seconda scelta?
che vuol dire seconda scelta? usata? ricondizionata?
quindi in europa sono tutte macchina peggiori di quell "nital"?

Non creiamo allarmismi e confusione inutili.

Le macchine "europee" sono tanto buone quanto quelle "nital"; semplicemente godono di meno "favori" (dopotutto le hai anche pagate meno).
buzz
QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 03:01 PM) *
Certo che quando si compra una nuova scheda ...secondo me bisogna farla lavorare prima con cose di poca importanza in poche parole meglio fare il rodaggio se no so Guai.
Guardate Queste! rolleyes.gif

Sei sicuro che sia stata colpa della card? Magari � stato il trasferimento al PC.
Creto che per essere fatte a 1600 ISO quelle foto sono veramente orribili. Rumore dappertutto! Cosa fa Canon? invece di migliorare va indietro?
Drakula
QUOTE(litero @ Feb 20 2008, 03:37 PM) *
Guarda... "Europea" significa che i prodotti nikon, dopo essere usciti dalla fabbriche vengono poi venduti al mercato appunto europeo, e sono in tutti e per tutto identici a quelli Nital.
La nital (a quanto ne so) offre servizi aggiuntivi (ltr in italia, garanzia aggiuntiva ecc.) ed � per quello che costa di pi�; se apri il pacco sulla macchina ci trovi scritto Nikon mica Nital...........
se vado in germania e compro una nikon (che sicuro nital non sar�) ho comprato una macchina di seconda scelta?

Le macchine "europee" sono tanto buone quanto quelle "nital"; semplicemente godono di meno "favori" (dopotutto le hai anche pagate meno).

Giusto sono daccordo con te pero al di la del fatto che ci sono i vantaggi di assistenza ecc..ecc... il mio dubbio e nato dal fatto che versione Europea solo corpo...( Tot lire ) consegna immediata lunedi sera... Versione Nital...( Tot lire identica alla europea ) pero in + obiettivo di base unica differenza aspettare giovedi Sera....Tu cosa avresti Fatto?
Grazie x la tua risposta, Ciao Salvatore
Drakula
QUOTE(buzz @ Feb 20 2008, 03:49 PM) *
Sei sicuro che sia stata colpa della card? Magari � stato il trasferimento al PC.
Creto che per essere fatte a 1600 ISO quelle foto sono veramente orribili. Rumore dappertutto! Cosa fa Canon? invece di migliorare va indietro?

eh eh eh Credimi buzz non vedo lora di fare questo grande confronto con questo mio amico Canonista aspetto con ansia giovedi sera unico rammarico che non sono un professionista come voi pero ti prometto che mi impegnero x farlo buttare la sua Canon ih ih ih per il fattore foto il rivenditore gli ha cambiato la schede era propio lei
grazie.gif
Ciao Salvatore
litero
io compro nital... quando posso!
Mi pare strano cmq che il costo della europea senza vetro sia uguale al kit!
Drakula
Scusatemi Raga Ma l'obiettivo di base che esce insieme alla D300 Quale?
grazie.gif
marco.iatta
ciao Drakula,
prova a chiedere all'importatore Harley dove � meglio comprare una moto della stessa marca...... smile.gif)
Non si pu� ti prego.........

A parte questa mia scherzosa osservazione,
una cosa vorrei dirti ed � quella di non credere alle favole che in europa si vendano
macchine nikon di 2^ scelta.

Motivi (pochi ma buoni)

1. La fabbrica � unica per tutti i prodotti (destinati all'italia-europa-giappone)
2. Le macchine prima di ricevere l'ok per la vendita, devono superare una serie quasi infinita di test...... tutte! (pensa che non sanno neanche quelle che andranno poi a Nital)
3. Che interesse avrebbe la nikon (quindi i giapponesi) a vendere solo in italia prodotti perfettamente funzionanti e nel resto dell'europa prodotti con piccoli difetti?
Gli devono un grosso favore alla Nital spa?..........
per favore pensiamoci bene prima di dare alcuni consigli.

Ah proposito,
io ho una D200 comprata in germania.
assistenza tedesca, per il banding e per degli hot pixel, perfettamente messi a posto,
ho atteso 30 giorni ed in sostituzione come macchina di "cortesia" ho avuto (su mia
richiesta e gratuitamente) una canon 400D con 18-55, usata, che ho rispedito a mie spese.

Ti pare 2^ scelta quanto accaduto?

saluti marco.iatta
Drakula
QUOTE(marco.iatta @ Feb 20 2008, 05:36 PM) *
ciao Drakula,
prova a chiedere all'importatore Harley dove � meglio comprare una moto della stessa marca...... smile.gif)

una cosa vorrei dirti ed � quella di non credere alle favole che in europa si vendano

Motivi (pochi ma buoni)

1. La fabbrica � unica per tutti i prodotti (destinati all'italia-europa-giappone)
2. Le macchine prima di ricevere l'ok per la vendita, devono superare una serie quasi infinita di test...... tutte! (pensa che non sanno neanche quelle che andranno poi a Nital)
3. Che interesse avrebbe la nikon (quindi i giapponesi) a vendere solo in italia prodotti perfettamente funzionanti e nel resto dell'europa prodotti con piccoli difetti?

Ah proposito,
assistenza tedesca, per il banding e per degli hot pixel, perfettamente messi a posto,
ho atteso 30 giorni ed in sostituzione come macchina di "cortesia" ho avuto (su mia
richiesta e gratuitamente) una canon 400D con 18-55, usata, che ho rispedito a mie spese.

saluti marco.iatta

Azz... Mica Poco Viva la Germania he he ( io sono di origini tedesco ) al di la di questa piccola pausa ti diro : Hai fatto un discorso davvero molto logico e sono pienamente daccordo con te.
Pero come avrai letto nei post precedenti la mia scelta Nital e stata fatta semplicemente xche lo stesso prezzo con 3 gg di ritardo + obiettivo. solo questo, allora x rispetto del rivenditore e di Nital non dico chi e il fornitore negoziante. Finale della favola...aspetto 3 gg e mi becco l'obiettivo.
Ma il tuo discorso Fila ed e Giusto
Ti Ringrazio x avermi Risposto.
Ciao Salvatore messicano.gif
buzz
QUOTE(marco.iatta @ Feb 20 2008, 05:36 PM) *
ciao Drakula,

Motivi (pochi ma buoni)

Ah proposito,

saluti marco.iatta

Marco, potresti indicarmi il post dove qualcuno dice che le fotocamere "import" sono pi� scarse?
MrGigio
@BUZZ

forse si riferiva a questo

Ciao
Luigi
litero
QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 05:19 PM) *
Scusatemi Raga Ma l'obiettivo di base che esce insieme alla D300 Quale?
grazie.gif

La domanda � capziosa...
non "esce nessun obiettivo base", anche "nital" si vende il solo corpo macchina.
In Kit (forse ti riferivi a questo) esce col 18-70 e con il 18-200 vr.
Anche se vista l'uscita del 16-85 forse pi� in la faranno un kit anche con questo.... non posso saperlo smile.gif
avv. venturi
No, se vai in Germania e acquisti una Nikon dal distributore ufficiale avrai una Nikon effettivamente garantita dal distributore, cio� da quel distributore; stessa cosa se l'acquisti negli USA (avrai la garanzia di quel distributore autorizzato).
Parliamo di garanzia del distributore, non di quella del produttore o del dettagliante.
Qui, quando dicono "garanzia europea" non intendono dire che � un prodotto importato tramite importatore europeo, ma semplicemente che quel prodotto (proveniente tramite chiss� quali canali) gode delle garanzie previste dalle leggi dall'Unione Europea.
Il che significa che per eventuali problemi avrai la sola garanzia di chi ti ha venduto il prodotto e cio� del tuo negoziante (se ti fidi ...).

QUOTE(litero @ Feb 20 2008, 03:37 PM) *

marco.iatta
ciao buzz
il post � uno precedente al mio intervento e recita:
"""""""""""""Nital, perch� "Europea" non � vero! Si tratta di gray market, prodotti che vengono importati da chiss� chi e magari sono anche di seconda scelta. Non fidarti."""""""""""""

Grazie a MrGigio che ha riportato correttamente a cosa mi riferivo.

Buzz, perch� mi chiedi ci�? Ti � sfuggito il post precedente?

saluti
marco.iatta
Drakula
Mi sa che Venturi ha Ragione. al di la della garanzia Nital Bisogna ever un rivenditore di fiducia.
Il Mio lo eeeeeee! Hoo gli riparo i pc e che caspita! messicano.gif
Drakula
Ehi Venturi sei tu nella foto del'avatar? Caspita Emani una simpatia al dir poco straordinaria io fa veni voglia D'estate....e poi quel dring Brrrrrr Una Freschezza che sento il sapore in bocca, Cosa Bevevi?
Ciao Simpaticone messicano.gif
Salvatore
marco.iatta
aggiungo inoltre, confermato da molti venditori anche italiani, che
se si acquista in un qualsiasi paese europeo, quindi con fattura
o altro documento fiscale valido europeo,
la garaznia � di 2 anni presso il rivenditore europeo, ma con l'opzione
del primo anno presso un paese qualsiasi europeo quindi anche in italia,
con i centri assistenza nikon, compresa Nital.
Il restante 2� anno sempre presso il
paese eu dove � avvenuto l'acquisto.

Condizioni valide per chi acquista come PRIVATO, cio� senza partita
iva e senza operazioni commerciali Intra UE.

Chiedo comunque conferma o smentita a chi pi� informato di me,
in quanto non ho riferimenti legislativi in merito,
ma solo indicazioni dei venditori sia italiani che europei.

saluti
marco.iatta
avv. venturi
Cos� dovrebbe essere, ma solo se hai acquistato, in Europa, un prodotto di importazione ufficiale, cio� tramite il distributore ufficiale di quello Stato. Se invece acquisti in Europa o in Italia un prodotto importato da non si sa chi, magari tramite la Cina o la Russia... anche se originale Nikon, non ti salvi. L'unica garanzia di legge sar� quella del tuo negoziante (ma rispetter� la legge?).
Per concludere, buon senso: un prodotto delicato e che costa parecchio, conviene acquistarlo Nital: � come essere assicurati (poi, ognuno � libero di correre i rischi che vuole ...)
Io cerco di fare chiarezza su un punto: quando in Italia � scritto garanzia europea, significa in pratica NESSUNA GARANZIA (o meglio solo quella del rivenditore finale... ma dopo un anno vi restituir� i soldi? vi dar� una macchina nuova? la riparer� lui a sue spese?)
QUOTE(marco.iatta @ Feb 21 2008, 03:38 PM) *
aggiungo inoltre, confermato da molti venditori anche italiani, che
se si acquista in un qualsiasi paese europeo, quindi con fattura
o altro documento fiscale valido europeo,
la garaznia � di 2 anni presso il rivenditore europeo, ma con l'opzione
del primo anno presso un paese qualsiasi europeo quindi anche in italia,
con i centri assistenza nikon, compresa Nital.
Il restante 2� anno sempre presso il
paese eu dove � avvenuto l'acquisto.

Condizioni valide per chi acquista come PRIVATO, cio� senza partita
iva e senza operazioni commerciali Intra UE.

Chiedo comunque conferma o smentita a chi pi� informato di me,
in quanto non ho riferimenti legislativi in merito,
ma solo indicazioni dei venditori sia italiani che europei.

saluti
marco.iatta

plxmas
QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 12:06 AM) *
Salve a tutti.

oste come � il vino? wink.gif
se ti dessi una risposta sincera, e non ipocrita, riguardo a condizioni generali mi bannerebbero dopo 2.5 nano-secondi.
nel tuo caso specifico, essendo il costo della import identico al nital, nital over all ...

QUOTE(avv. venturi @ Feb 21 2008, 05:20 PM) *
Cos� dovrebbe essere, ma solo se hai acquistato, in Europa, un prodotto di importazione ufficiale, cio� tramite il distributore ufficiale di quello Stato. Se invece acquisti in Europa o in Italia un prodotto importato da non si sa chi, magari tramite la Cina o la Russia... anche se originale Nikon, non ti salvi. L'unica garanzia di legge sar� quella del tuo negoziante (ma rispetter� la legge?).
Per concludere, buon senso: un prodotto delicato e che costa parecchio, conviene acquistarlo Nital: � come essere assicurati (poi, ognuno � libero di correre i rischi che vuole ...)
Io cerco di fare chiarezza su un punto: quando in Italia � scritto garanzia europea, significa in pratica NESSUNA GARANZIA (o meglio solo quella del rivenditore finale... ma dopo un anno vi restituir� i soldi? vi dar� una macchina nuova? la riparer� lui a sue spese?)

mai pensato che siamo in europa e che posso mandare la camera in olanda, o in germania, a costi molto vicini ai costi di una spedizione da salerno a torino?
discorso a parte per le import asiatiche o statunitensi. li sinceramente non tenterei la fortuna.

p.s.: poi in germania in particolare stai acquistando da nikon germany, non da nital che per quanto distributore ufficiale � pur sempre un distributore ...
buzz
QUOTE(marco.iatta @ Feb 21 2008, 03:01 PM) *
ciao buzz
il post � uno precedente al mio intervento e recita:
"""""""""""""Nital, perch� "Europea" non � vero! Si tratta di gray market, prodotti che vengono importati da chiss� chi e magari sono anche di seconda scelta. Non fidarti."""""""""""""

Grazie a MrGigio che ha riportato correttamente a cosa mi riferivo.

Buzz, perch� mi chiedi ci�? Ti � sfuggito il post precedente?

saluti
marco.iatta

S�, in un thread di tante pagine trovo pi� facile farmelo segnalare da chi lo sa che andarmelo a cercare!
Comunque � la dimostrazione che ogniuno dice la sua, ma non sempre la dice giusta.
marco.iatta
concordo buzz.

Sul discorso poi di nital si - nital no
direi che dipende molto innanzitutto dalle esperienze personali di un acquirente,
oltre che dal fattore soldi e dal fattore costi/servizi offerti.

Mi spiego meglio,
io non ho alcun problema a comprare in europa e a trattare con venditori europei.
Ma avete mai trattato con i tedeschi?
Perci� in considerazione che un prodotto europeo � garantito come uno italiano,
che problema c'� a comprare fuori dallo stato?

Io l'unica fregatura che ho preso, per l'acquisto di un cellulare, � stata in Italia!!

Infatti se uno i soldi ce li ha ed ha timore di comprare all'estero,
quale miglior servizio a garanzia di traquillit� di quello offerto da Nital?
E' chiaro che non ci sono paragoni!!

Basti pensare al discorso ottiche.
Chi � che offre un'estensione della garanzia di ulteriori 2 anni per un p� di euro in pi�?

Insomma se potessimo, � chiaro che compreremmo sempre prodotti
Nital, come anche le tanto sognate ed ambite ottiche professionali nikon.
Chi comprerebbe ottiche della concorrenza?

E' sempre una questione di "pesi messi su una bilancia".
Disponibilit� economiche, esperienze con acquisti all'estero, estensione garanzia, etc.

Se pende da una parte prendiamo una decisione,
altrimenti ne prendiamo un'altra.

saluti
marco.iatta
Drakula
Caspita Raga sono tornato adesso dal rivenditore sdsdsd..il corriere Bartolino a causa Mal Tempo fatto consegna alle 19:00 e cosi non e stato possibile ritirare la Mia D300 Fotocamera.gif mad.gif Hanno detto che deve essere registrata e immagazzinata perci� tutto e rimandato a domani sera...Mannaggiaaa!
Vedi MARCO forse hai ragione Tu in Germania ( terra Nativa del mio Bisnonno ) forse non Succedeva
Ma...Chissa...e chi lo sa.
Cmq Domani Arriver�. messicano.gif
Bye Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.