QUOTE(Drakula @ Feb 20 2008, 12:06 AM)

Salve a tutti.
Allora vengo subito al sodo...oggi stavo x comprare la D300 pero me so bloccato x 3 Motivi.
1) La macchina...Solo corpo era Garanzia Europea e No Nital.
2) Giovedi arriva la macchina Garanzia Nital conpleta di obiettivo con nessuno variazzone di prezzo a quella europea e senza obiettivo.
3) Ultima Motivazione e che vorrei un consiglio da esperti Come voi del forum ( e credetemi e grazie ai vostri consigli ho rangiunto un buon livello)
quello che vi chiedo e meglio Nital o Europea? e Poi mi consigliate un ottimo obiettivo "Qualit�/Prezzo
Vi Ringrazio per il tempo che mi dedicate per far crescere di conoscenza questo mio piccolo cerveletto GRAZIE a tutti

oste come � il vino?
se ti dessi una risposta sincera, e non ipocrita, riguardo a condizioni generali mi bannerebbero dopo 2.5 nano-secondi.
nel tuo caso specifico, essendo il costo della import identico al nital, nital over all ...
QUOTE(avv. venturi @ Feb 21 2008, 05:20 PM)

Cos� dovrebbe essere, ma solo se hai acquistato, in Europa, un prodotto di importazione ufficiale, cio� tramite il distributore ufficiale di quello Stato. Se invece acquisti in Europa o in Italia un prodotto importato da non si sa chi, magari tramite la Cina o la Russia... anche se originale Nikon, non ti salvi. L'unica garanzia di legge sar� quella del tuo negoziante (ma rispetter� la legge?).
Per concludere, buon senso: un prodotto delicato e che costa parecchio, conviene acquistarlo Nital: � come essere assicurati (poi, ognuno � libero di correre i rischi che vuole ...)
Io cerco di fare chiarezza su un punto: quando in Italia � scritto garanzia europea, significa in pratica NESSUNA GARANZIA (o meglio solo quella del rivenditore finale... ma dopo un anno vi restituir� i soldi? vi dar� una macchina nuova? la riparer� lui a sue spese?)
mai pensato che siamo in europa e che posso mandare la camera in olanda, o in germania, a costi molto vicini ai costi di una spedizione da salerno a torino?
discorso a parte per le import asiatiche o statunitensi. li sinceramente non tenterei la fortuna.
p.s.: poi in germania in particolare stai acquistando da nikon germany, non da nital che per quanto distributore ufficiale � pur sempre un distributore ...