Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcofnt
Ciao a tutti, sono nuovissimo del gruppo e sono praticamente un neofita della fotografia
da un mese ho acquistato un kit D80 con 18-70
Ho poi acquistato un 50 1,8 (di cui sono soddisfattissimo) e volevo prendere un tele zoom 70-200
Sono costretto a scartare questo
70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor
per il costo e penso di non essere all'altezza di un obiettivo simile pur avendo necessit� di un diaframma cos� aperto.
Per questioni economiche sarei quindi orientato su questo
70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR Zoom-Nikkor
oppure questo (anche se non mi convince molto)
55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor
Voi che dite?
Grazie per tutti i consigli.

Ah dimenticavo, dove posso trovare eventualmente dell'usato?
Grazie
Alberto Olivero

pur avendo necessit� di un diaframma cos� aperto.

se vuoi un obbiettivo luminoso i due che hai citato non sono proprio dei portenti in fatto di diaframma aperto, nonostanta ci� il 70-300 mi sembra senza dubbio, la soluzione giusta per chi non vuol spendere un capitale ed avere un tele leggero e che comunque pu� dare delle ottime soddisfazioni.

per quanto riguarda l'usato dai un occhiata nel mercatino del forum dove non � raro trovare un obbiettivo del genere, o dove piuttosto potrai optare per qualcosa di meglio ma senza alleggerirti troppo le tasche

spero di esserti stato utile

ciao
potamino
e perch� non un 80-200 magari usato.
marcofnt
QUOTE(potamino @ Feb 20 2008, 09:18 AM) *
e perch� non un 80-200 magari usato.

penso che tu intenda l'80-200 2,8 (che non vedo pi� in catalogo Nikkor)
Ce ne sarebbero anche di usati effettivamente, il costo non � propriamente vicino a quello che volevo spendere e non sono VR.
il 70-300 � vero che parte da F4 ma � il VR, nuovo lo si troverebbe attorno ai 480.
Grazie mille per i consigli, se ti viene in mente altro te ne sono grato.
Ciao