Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcofnt
Ciao a tutti, sono nuovissimo del gruppo e sono praticamente un neofita della fotografia
da un mese ho acquistato un kit D80 con 18-70
Ho poi acquistato un 50 1,8 (di cui sono soddisfattissimo) e volevo prendere un tele zoom 70-200
Sono costretto a scartare questo
70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor
per il costo e penso di non essere all'altezza di un obiettivo simile pur avendo necessit� di un diaframma cos� aperto.
Per questioni economiche sarei quindi orientato su questo
70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR Zoom-Nikkor
oppure questo (anche se non mi convince molto)
55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor
Voi che dite?
Grazie per tutti i consigli.

Ah dimenticavo, dove posso trovare eventualmente dell'usato?
Grazie
Alberto Olivero

pur avendo necessit� di un diaframma cos� aperto.

se vuoi un obbiettivo luminoso i due che hai citato non sono proprio dei portenti in fatto di diaframma aperto, nonostanta ci� il 70-300 mi sembra senza dubbio, la soluzione giusta per chi non vuol spendere un capitale ed avere un tele leggero e che comunque pu� dare delle ottime soddisfazioni.

per quanto riguarda l'usato dai un occhiata nel mercatino del forum dove non � raro trovare un obbiettivo del genere, o dove piuttosto potrai optare per qualcosa di meglio ma senza alleggerirti troppo le tasche

spero di esserti stato utile

ciao
potamino
e perch� non un 80-200 magari usato.
marcofnt
QUOTE(potamino @ Feb 20 2008, 09:18 AM) *
e perch� non un 80-200 magari usato.

penso che tu intenda l'80-200 2,8 (che non vedo pi� in catalogo Nikkor)
Ce ne sarebbero anche di usati effettivamente, il costo non � propriamente vicino a quello che volevo spendere e non sono VR.
il 70-300 � vero che parte da F4 ma � il VR, nuovo lo si troverebbe attorno ai 480.
Grazie mille per i consigli, se ti viene in mente altro te ne sono grato.
Ciao
maurizioricceri
....e se tu mettessi da parte qualche eurino per poi investirlo in una ottica di qualit� ?????
marcofnt
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 20 2008, 01:03 PM) *
....e se tu mettessi da parte qualche eurino per poi investirlo in una ottica di qualit� ?????

Tipo?
maurizioricceri
tipo...AFS 80-200 anche usato ,oppure 70-200 VR
marcofnt
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 20 2008, 03:20 PM) *
tipo...AFS 80-200 anche usato ,oppure 70-200 VR

l'80-200 AFS vedo che non � pi� a catalogo, forse lo si pu� trovare usato.
Eh, il 70-200VR � quello che mi piacerebbe ma per un neofita come me spendere 2000 euri � veramente troppo, magari in futuro.
Grazie comunque
ANTERIORECHIUSO
Io non voglio sempre fare quello che consiglia Sigma rolleyes.gif ma se hai un budget limitato e ti serve uno zoom che arrivi a 200mm a f 2,8 (immagino tu lo sappia che un 2,8 fa' entrare il quadruplo della luce di un 5,6 = scatti ad 1/4 del tempo) non vedo altra soluzione di consigliarti un Sigma 70-200 2,8 usato; e' validissimo a TA, l' AF e' hyper, ma non e' VR.
marcofnt
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 20 2008, 06:43 PM) *
Io non voglio sempre fare quello che consiglia Sigma rolleyes.gif ma se hai un budget limitato e ti serve uno zoom che arrivi a 200mm a f 2,8 (immagino tu lo sappia che un 2,8 fa' entrare il quadruplo della luce di un 5,6 = scatti ad 1/4 del tempo) non vedo altra soluzione di consigliarti un Sigma 70-200 2,8 usato; e' validissimo a TA, l' AF e' hyper, ma non e' VR.

Penso che tu intenda questo
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_al...amp;navigator=3
Ho pensato ai sigma per� ho visto dei risultati con la mia D80 e un sigma 28-70 2.8.
Le foto non sono particolarmente nitide.
Sai dove posso trovare un mercatino usato per cercare questo obiettivo?
Grazie
litero
QUOTE(marcofnt @ Feb 20 2008, 10:39 PM) *
Penso che tu intenda questo
Ho pensato ai sigma per� ho visto dei risultati con la mia D80 e un sigma 28-70 2.8.
Le foto non sono particolarmente nitide.
Sai dove posso trovare un mercatino usato per cercare questo obiettivo?
Grazie

meglio questo
� la versione II ma io non l'ho ancora trovata in giro...

se vuoi risparmiare credo sia l'unica scelta... e poi se un 28/70 non � nitido non vuol dire che non lo sia nessuno.... anzi � una ottima lente visto il prezzo!
puoi leggere qualcosa qui

.....
p.s. anche io mi sa che passer� per quello che consiglia sempre sigma.... ma altri 2000 cucuzze per una lente che user� il 2% delle volte non li spenderei mai.
ANTERIORECHIUSO
Ti assicuro che il 70-200 sigma e' molto nitido ed ha un piacevolissimo sfocato; l'ho usato con soddisfazione, appena ho potuto l'ho cambiato col 70-200VR, tra i 2 non c'e' un abisso (anche se il Nikkor, lo amo wub.gif )
Per quel budget, non c'e' altra soluzione, l'unica cosa, compralo ASSOLUTAMENTE usato (i Sigma si svalutano come le Skoda) e non avere fretta.
marcofnt
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 20 2008, 11:38 PM) *
Ti assicuro che il 70-200 sigma e' molto nitido ed ha un piacevolissimo sfocato; l'ho usato con soddisfazione, appena ho potuto l'ho cambiato col 70-200VR, tra i 2 non c'e' un abisso (anche se il Nikkor, lo amo wub.gif )
Per quel budget, non c'e' altra soluzione, l'unica cosa, compralo ASSOLUTAMENTE usato (i Sigma si svalutano come le Skoda) e non avere fretta.

Ciao, avrei trovato un Sigma 70-200 (non versione 2) a 650 euro nuovo
Che ne dici?
litero
non versione 2 ?
il macro?

o neanche il macro?... che poi � un "macro" (con le virgolette starebbe meglio tongue.gif)
marcofnt
QUOTE(litero @ Feb 22 2008, 09:35 AM) *
non versione 2 ?
il macro?

o neanche il macro?... che poi � un "macro" (con le virgolette starebbe meglio tongue.gif)

Questo
litero
a me piace molto quella lente... anche se non avendo fretta aspetto di trovare la serie 2... che aggiunge un vetro eld.
per il prezzo credo puoi decidere da solo navigando in rete wink.gif

Vale sempre il consiglio: cerca un 80*200 af-s usato magari...
OlucidocubO
Hai provato su ebay?
Nel mercato U.S.A. si fanno ancora dei buoni affari. Il mio ultimo acquisto un Nikon 24-85mm F/2.8-4 nuovo a $ 337,00 - oppure un Nikon AF Nikkor 75-300mm 1:4.5 - 5.6 telephoto lens a $ 190,00 pari al nuovo. Nel prezzo � incluso anche il costo di spedizione � esclusa la tassa doganale che varia percentualmente in base al prezzo dichiarato per l'assicurazione, considera che per il 24-85 ho pagato circa � 40,00 e per il 75-300 � 28,00.
Puoi anche vedere su www.portaportese.it oppure
http://www.fotogiosi.com/Inserzioni%20vend...o_dellusato.asp
oltre naturalmente alla sezione usato di questo sito.
Buona caccia ....
Luc@imola
Vorrei far notare che in questa sezione si valutano gli obbiettivi per le loro caratteristiche e non per i loro prezzi o dove si acquistano, mi limito a spostare al bar.. e come da regolamento non verranno tollerati altri OT.
OlucidocubO
QUOTE(Luc@imola @ Feb 22 2008, 07:37 PM) *
Vorrei far notare che in questa sezione si valutano gli obbiettivi per le loro caratteristiche e non per i loro prezzi o dove si acquistano, mi limito a spostare al bar.. e come da regolamento non verranno tollerati altri OT.

Chiedo scusa, non l'ho fatto in mala fede, ignoravo questa regola ...... non succeder� pi� :-(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.