Denis Calamia
Sep 28 2004, 02:54 PM
Salve ragazzi..Ho trovato questo aggeggino che mi sembra niente male,voi che ne dite?
Guardate Qui!!
digiborg
Sep 28 2004, 03:12 PM
Interessante ma.... sembra che manchi una cosa fondamentale cio� lo slot per le CF, pare che la connessione fotocamera-HD portatile sia possibile solo via cavo USB.
massimotramonti
Sep 28 2004, 03:50 PM
[QUOTE] Interessante ma.... sembra che manchi una cosa fondamentale cio� lo slot per le CF, pare che la connessione fotocamera-HD portatile sia possibile solo via cavo USB.
non sarebbe un grosso problema a parte che a pensarci bene ti scarica probailmente la batteria ma manca anche la visione dei NEF rispetto al Coolwalker
flacosma
Sep 28 2004, 03:52 PM
Manca lo slot per le CF e soprattutto non supporta i file NEF.
Non lo consiglio affatto!!
Fabio Blanco
Sep 28 2004, 07:52 PM
Per nulla adatto alla fotografia.
Pessimo.
Denis Calamia
Sep 29 2004, 08:46 AM
Mi trovo pienamente d'accordo con i vostri giudizi

,ma magari per il prezzo lo trovate concorrenziale??Calcolando che non � un prodotto di grande marca,credo abbasser� di prezzo tantissimo,no?
Giuseppe Maio
Sep 29 2004, 09:18 AM
Cari tutti,
non perdete gli obbiettivi primari nella scelta di un prodotto.
Anche a me piacerebbe un "aggeggio" piccolo e leggero che faccia da capiente HD esterno con porta Compact Flash, che faccia anche da lettore MP3, che legga i DVX (magari anche i DVD), con grande e risoluto monitor a colori, con porte USB 2 Full Speed, con autonomia di 24 ore, con disco di marca e capiente, con supporto di rete Wi-Fi... con uscita video composita, con telecomando, magari la radio e la possibilit� di registrare, con....
Vi accorgerete che nell'offerta ritrovata sono presenti molte delle caratteristiche ricercate ma mai tutte insieme. Bisogna dunque analizzare il prodotto con le dovute "priorit�".
Sebbene ami profondamente l'i-Pod Apple non lo ritengo alleato dei download perch� meno pratico dei dedicati e privo purtroppo, di monitor per la visualizzazione delle immagini.
Noterete dunque che certi prodotti con o senza monitor sono studiati come unit� portatili di back-up, altri come visori ed altri ancora come unit� multimediali per musica ed altro.
Il Coolwalker non ha finalit� multimediali ma studiato come funzionale unit� autoalimentata di back-up portatile con pratica interfaccia di download Compact Flash. Offre anche la visione immagine ingrandibile su jpg fino ad 8x (i raw solo a pieno schermo), riproduce i filmati .mow, � collegabile al televisore tramite porta video, ha un telecomando per comandare le presentazioni slide show (possono anche essere presentazioni di Power Point salvate sul coolwalker come immagini). Durante la visione a monitor dei file di immagine offre la possibilit� di visualizzare i dati di ripresa, l'istogramma...
Il Coolwalcher "funge" anche da lettore di card quando collegato via USB al computer.
Il Coolwalcher NON ha supporto a file audio MP3, NON ha radio ecc. ecc
Giuseppe Maio
www.nital.it
Francoval
Oct 19 2004, 12:24 AM
Coolwalker? Simpatico! Ma che ha un costo proibitivo ce lo dimentichiamo. Io resto del parere che un Memory Attack da 60 o da 80 Gb sia superiore. In fondo cosa ha di meno del primo? Non supporta i Nef. Ecchissene... non ce lo vogliamo mettere? Il 90% dei normali utilizzatori dopo un obbligatorio esperimento dimentica che esistano. Non ho mai capito a cosa diavolo servino e non lo voglio nemmeno imparare. E cosa ha di pi�? Prima di tutto � pi� bello. Ha almeno doppia capacit� (60 Vs 30 Gb). Ha un anno in pi� di garanzia. Legge gli Mp3. Gestisce gli Mpeg. E dulcis in fundo costa il 40% in meno.
Vi pare poco?
Massimo Pasinato
Oct 19 2004, 01:13 PM
Io sinceramente ho il coolwalker dal giorno stesso che � stato distribuito in Italia grazie al mio sempre aggiornato negoziante di fiducia.
Devo dire che il fatto che avesse avuto la possibilit� di visualizzare i nef (tanto ora con la D2h scatto sia in raw che jpeg) e che facesse gli slide show in tv poco mi interessava, ma quello che cercavo era un prodotto serio, veloce e affidabile dove poter salvare le mie preziose foto. Nel coolwalker ho trovato quello che cercavo.
Poi sinceramente ho iniziato a portarmelo dietro al posto della fotocamera, o del PC portatile o dei DVD che facevo appositamente quando andavo a trovare gli amici e volevo mostrare loro delle foto fatte. Non avrei mai pensato ma si � riveloto molto molto comodo il collegamento alla TV per lo slide show!
Sono poi convinto che non � vero che il 90% di chi ha provato a scattare in nef dopo "l'obbligatorio" esperimento dimenticano che esistono. Io personalmente ho sempre scattato in raw e ora per comodit� ho iniziato a scattare in raw+jpeg solo per risparmiare spazio nel pc masterizzandomi appunto i raw subito in DVD e tendomi i jpeg nel pc per poter visualizzare gli scatti fatti......tralasciando gli innumerevoli benefici del raw aperto in capture perch� naturalente per chi � molto bravo a fotografare non serve fare sostanziali modifiche di post produzione, ma la qualit� del file JPEG prodotto dal raw con il capture � nettamente superiore del JPEG creato direttamente dalla fotocamera e poi la possibilit� di salvare la propria foto anche in Tiff per stampe di grandi formati ad alta qualit�.
Buone foto Massimo