Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolofid
Buonasera a tutti
Ho un dubbio, spero di postare nel posto giusto

Ho un migliaio di foto relative ad un set fotografico (genere: macro su monete).

Dopo aver archiviato su dvd gli originalil, le ho copiate tutte (jpg+nef) in una cartella dell'hd del mio computer e da l� importate in lightroom.
Ho fatto cataloghi, collezioni, assegnato stelle e bandierine, scelto rifiutato e quant'altro.

Siccome le foto ingombrano sul mio hard disk, volevo spostare tutta la cartella (contentente i jpg, i nef e il catalogo di lightroom) su un hard disk esterno.

Non ho mai capito in questi casi che succede al catalogo di lightroom, una volta spostato lui e le foto su un'altra unit� disco.

Riesce a ricordarsi i percorse relativi e a ritrovare le foto anche se sia i file del catalogo sia le foto sono in un percorso diverso? Oppure devo io a mano specifcare il nuovo percorso? Spero non foto per foto...

Qualcuno sa illuminarmi a proposito? Si parla tanto nella guida di tutti i vantaggi di lightroom ma questo fatto di cosa succede quando si spostano cataloghi e foto, � abbastanza vago e indefinito, almeno per me...

grazie a chi avr� la pazienza di spiegare
nippokid (was here)
Ciao, quando avrai spostato le immagini, alla riapertura di LR in Library saranno evidenziate in rosso le cartelle che non risultano pi� avere corrispondenza su HD.
Sar� sufficiente selezionare la/le cartelle in questione, e clicckare sul "?" che apparir� sulle miniature (in alto a dx) e specificare il nuovo percorso.
Basta farlo su di una sola immagine, tutte le altre della stessa cartella saranno ritrovate automaticamente.

bye.

Alessandro Casalini
QUOTE(nippokid @ Feb 21 2008, 11:01 PM) *
Ciao, quando avrai spostato le immagini, alla riapertura di LR in Library saranno evidenziate in rosso le cartelle che non risultano pi� avere corrispondenza su HD.
Sar� sufficiente selezionare la/le cartelle in questione, e clicckare sul "?" che apparir� sulle miniature (in alto a dx) e specificare il nuovo percorso.
Basta farlo su di una sola immagine, tutte le altre della stessa cartella saranno ritrovate automaticamente.

bye.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.