QUOTE(Cpt Archer @ Feb 23 2008, 11:55 PM)

Salute amici,
lo s� che � una di quelle discussioni da nerds o da 'misurbatori' (bellissima questa definizione per i tipi come me)....ma ho bisogno di avere una resa migliore agli alti iso, lavorando spesso in interni, secondo voi, escludendo la D3 per questioni ovvie...

converrebbe il cambio?
O la resa � la stessa???
Quando uscir� la D4 far� un pensierino alla D3 :-(
Saluti e baci :-D
Se il tuo traguardo � solo il basso rumore ad alti iso la D2Xs non ti da niente in pi� della D200. A riguardo, avendole entrembe fino a pochi mesi fa, avevo fatto prove specifiche nelle quali la 200 aveva un lievissimo vantaggio da 800 in su.
Ma se sei sensibile ad un miglioramento della qualit� globale dell'immagine, come gi� ti � stato detto, con la D2Xs lo trovi in maniera nettissima, e non certo solo per i 2MP in pi�. E' una macchina fantastica, provare per credere. Oltre alle caratteristiche dei files che produce, va anche notato che quando ti abitui ad un corpo macchina cos� difficilmente ti accontenti di altro. Ti dir� che io mi sono pentito di aver dato via la mia (era come nuova) per la D3; se potessi tornare indietro farei un sacrificio e le avrei tenute entrambe. Se posso terminare con una nota meno popolare in questo forum,
per avere 2 corpi forti sul rumore, avendo doppio corredo, ho la eos 5D....che produce immagini di grande nitidezza, con buonissima resa alle alte sensibilit� (comunque inferiore alla D3), ad un prezzo notevolmente interessante. Certo, scordati la resa cromatica delle D2-D3, il body � plasticoso, ma quanto a rumore il rapporto qualit�/prezzo � notevole. Credo che la Nikon sfonderebbe se introducesse una prosumer FF. Ciao e buona scelta!