Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claus2
Sono alle prese con il dilemma, prendere il 24\70, in sostituzione del 18\70 o prendere la D300 e tenere la D70s come muletto. Se da una parte sono tentato dalla D300, mi chiedo se cambiando l'ottica in questione, con il corpo che ho, non avrei quasi le stesse migliorie
del nuovo sensore con la vecchia ottica. hmmm.gif

Sono indeciso perchè, restando inavvicinabile la D3, sono convinto che al massimo tra un anno anche Nikon metterà in campo una diretta concorrente della 5D, e allora la D300 sarebbe, forse, un acquisto avventato, non praticando la fotografia sportiva.

Che ne pensate ?
Tenete presente che ho il 24 afd il 50 1,4 afd l'85 1,8 afd, il bighiera afd 80 200 e il sigma 10 20
catulusfelix
QUOTE(claus2 @ Feb 24 2008, 03:27 PM) *
Sono alle prese con il dilemma, prendere il 24\70, in sostituzione del 18\70 o prendere la D300 e tenere la D70s come muletto. Se da una parte sono tentato dalla D300, mi chiedo se cambiando l'ottica in questione, con il corpo che ho, non avrei quasi le stesse migliorie
del nuovo sensore con la vecchia ottica. hmmm.gif

Sono indeciso perchè, restando inavvicinabile la D3, sono convinto che al massimo tra un anno anche Nikon metterà in campo una diretta concorrente della 5D, e allora la D300 sarebbe, forse, un acquisto avventato, non praticando la fotografia sportiva.

Che ne pensate ?
Tenete presente che ho il 24 afd il 50 1,4 afd l'85 1,8 afd, il bighiera afd 80 200 e il sigma 10 20

Se io mi trovassi nella tua situazione rinuncerei temporaneamente al 24-70 ed acquisterei la D300. Visto il parco ottiche del quale disponi, certo di tutto rispetto, credo che potresti rinunciare all'ottica zoom in questione utilizzando le ottiche fisse, peraltro più luminose (almeno le ultime due). La D70s è una macchina valida ma credo che la D300 (è un'impressione dato che non la possiedo e ne conosco le doti solo da ciò che ho potuto reperire in rete) ti farebbe fare un salto di qualità soprattutto in termini di gestione degli ISO più alti e di restituzione cromatica. Per non parlare del corpo e della maggiore risoluzione, anche se personalmente reputo quella della D70s sufficiente per la maggior parte delle applicazioni, ma su questo parametro solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.

Ciao
Alessandro
claus2
Potrei sapere dai moderatori perchè la mia discussione è stata spostata in sushi bar?, non mi pare sia attinente alla richiesta che ho argomentato. Senza nessuna vena polemica, tanto per far sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.