carlovig
Feb 24 2008, 06:11 PM
Il clivo di Scauro, un angolo un po' appartato di Roma, rione Celio.
clik per ingrandire

carlo
FKB_77
Feb 24 2008, 06:26 PM
Ottima prospettiva di archi, la presenza umana � una chicca e sei riuscito a salvare anche le alte luci! Ho un po' di idiosincrasia per i cieli bianchi

(ma � solo mio personalissimo gusto, eh), ma qui , il cielo, � talmente poco presente che non toccherei nulla.
Saluti
Francesco
ziouga
Feb 24 2008, 06:36 PM
"Il clivo di Scauro", gi� pensavo alla Sicilia di Camilleri... e invece � un bellissimo angolo di Roma!
Gran bella composizione, Carlo.
ciao
Alessandro
robydg
Feb 24 2008, 06:38 PM
Uno scatto molto bello tridimensionalmente perfetto ottimo il B/N complimenti
ciao
Maury_75
Feb 24 2008, 11:18 PM
Hanno gi� detto tutto gli altri posso solo dirti BELLISSIMO.
Saluti Maurizio
carlovig
Feb 25 2008, 12:50 PM
QUOTE(FKB_77 @ Feb 24 2008, 06:26 PM)

.... Ho un po' di idiosincrasia per i cieli bianchi

(ma � solo mio personalissimo gusto, eh), ma qui , il cielo, � talmente poco presente che non toccherei nulla.
Francesco grazie per il commento, hai ragione per il cielo ma la differenza di luce era alta e l'unica cosa da fare sarebbe stato eseguire due scatti uno per il cielo e uno per il soggetto.
QUOTE(ziouga @ Feb 24 2008, 06:36 PM)

"Il clivo di Scauro", gi� pensavo alla Sicilia di Camilleri... e invece � un bellissimo angolo di Roma!
Ciao Alessandro � un angoletto di Roma che mi piace molto, a due pasi dal Colosseo.

anche a zeroby e a Maurizio.
carlo
paolopetrone
Feb 25 2008, 05:20 PM
Ciao Carlo, ottima inquadratura, bellissimo BN, complimenti.
Giacomo.B
Feb 25 2008, 05:37 PM
Bella foto Carlo, inquadratura azzeccatissima, con il soggetto sullo sfondo che da forza all'immagine, il tutto condito da una conversione Bw perfetta..
Saluti
Giacomo
Andras.Gyorosi
Feb 25 2008, 08:22 PM
Mi ricordo bene quando sono passato sotto questi archi, durante la mia visita a Roma. Un altro magnifico angolo della citt�! Molto piacevole il bn e la composizione! Compliments!
Un saluto!
Salvo40
Feb 25 2008, 11:07 PM
Roma � una citt� stupenda ricca di bellissimi monumenti....................non vedo l'ora di rivisitarla......vedo che ci sono scorci di cui fino a qualche minuto f�, per mia ignoranza, ne ignoravo l'esistenza .............che bella questa Carlo................."Il Clivio di Scauro" .....ottima composizione....la figura umana sullo sfondo f� la differenza!.....bellissima la conversione in BN.
complimenti
Franco_
Feb 26 2008, 07:41 PM
Bella Carlo.
Il Clivio di Scauro � uno dei posti pi� difficili da fotografare: c'� una grande differenza in ev tra le ombre e le luci ed io, con la D70, non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti... Non bruciare il cielo, nelle giornate di sole, � praticamente impossibile... In questa foto il manico e la D3 si sono comportati benissimo.
Bello il BN.
P.S. Sei stato anche fortunato a trovare una giornata nella quale c'erano poche auto parcheggiate
dario-
Feb 27 2008, 10:32 AM
Bravo Carlo

bellissimo scatto ben realizzato come inquadratura e composizione ma anche come dice Franco soprattutto per come hai gestito la situaziona delle luci in quel tratto di strada che � davvero critica, stretta tra il muro di cinta e l'alta parete della basiclica di San Giovanni e Paolo.
Bellissima conversione in bianconero.
Ha ragione Franco a proposito delle auto

Complimenti
Dario
stefanocucco
Feb 27 2008, 12:28 PM
Ciao Carlo,
gran bello scatto! bellissima profndit�....la presenza umana sullo sfondo poi � la ciliegina sulla torta
complimenti
carlovig
Feb 27 2008, 05:21 PM

a tuttti per i commenti
QUOTE(Franco_ @ Feb 26 2008, 07:41 PM)

...
P.S. Sei stato anche fortunato a trovare una giornata nella quale c'erano poche auto parcheggiate

Franco lo scatto l'ho fatto la mattina che abbiamo fatto il giro per il Celio col nostro Circolo e c'eri anche tu.
carlo
Raffaella66
Feb 28 2008, 08:39 PM
bella!!! mi piace la sia composizione con la sua profondit� che la conversione
ciao raffy
mircob
Feb 29 2008, 06:04 PM

inquadratura.Ciao.
roberto depratti
Feb 29 2008, 06:16 PM
Carlo � bellissima!!
Sei riuscito a mantenere perfettamente leggibili tutti gli angoli dell'immagine. Un BW a mio avviso SUPERBO. Non solo Ti lascio questo commento ma vado anche a votare.
Ciao, molto bravo.
Roberto
Marco Cocceio Nerva
Mar 1 2008, 09:19 AM
Complimenti a Carlo, che ha valorizzato il clivio che porta il nome di Marco Emilio Scauro Princeps Senatus, rendendogli il giusto onore.
Una curiosit�: proprio su quella via ha avuto luogo la prima "marcia su Roma", il Console Silla marci�, da Capua con le sue legioni, su Roma contro il "rivoluzionario" Caio Mario.
Ciao Marco
maurizioricceri
Mar 1 2008, 09:22 AM
Un ottimo scatto ben realizzato ed equilibato con un magistrale b/n. Bravo Carlo
alessandro.sentieri
Mar 2 2008, 03:24 PM
Bella !!!
La prospettiva perfetta e la presenza umana a rendere pi� dinamica la compo, unitamente alla scelta del bienne, rendono decisamente affascinante questa foto.
Complimenti e un caro saluto
Ale
carlovig
Mar 3 2008, 09:37 AM

anche a Raffaella, microb, Roberto, Marco, Maurizio ed Alessandro per aver apprezzato lo scatto.
carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.