Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andreabow
ciao
secondo voi è decente questo bw'
grazie
ciao
Maury_75
Secondo me è un pò + che decente questa foto laugh.gif
però mi piacerebbe vederla anche a colori. Vista così ha un pò troppo bianco sotto e nero sopra.
Saluti Maurizio
ValerioMusi
BN decisamente molto molto contrastato....
La foto mi piace molto....
Non mi piace la composizione,a mio gusto personalissimo taglierei un po' i monti che li trovo decisamente scuri....

Valerio
andreabow
grazie per i commenti
posto anche la versione a colori
ciao
grazie
Bruno L
La foto è gravole, ma il Bn anche a me sembra troppo contrastato: troppo nero negli alberi con perdita di dettaglio. L'inquadratura, invece, lavrei preferita più larga.

un saluto
Bruno
andreabow
ciao grazie per la risposta
ho fatto anche una foto con visuale piu ampia.
ma secondo me gli alberi in ombra danno fastidio.
ciao
grazie
Maury_75
A me piace di + a colori naturalmente con qualche sistematina mi sono permesso di fare velocemente questa tanto x rendere l'idea spero non ti offenda.
Clicca per vedere gli allegati
Saluti Maurizio
ValerioMusi
A me piace piu la versione in Bn..
Senza offesa mi sono permesso di fare una mia versione....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
roberto depratti
La foto è molto contrastata, forse troppo. Infatti si ha qualche difficoltà a leggere l'immagine nella parte centrale, vale a dire a livello del paese. In BW, diversamente, è necessario avere un degradare lento dei grigi.
ATTENZIONE: la foto a colori, d'origine, si presenta con tinte sbiadite e poco contrastata. Evidentemente, nella conversione si è pensato ad agire unicamente sul contrasto. Viceversa è importante agire sull'intera scala RGB.

Roberto Fotocamera.gif

P.S. - Guardando le due foto, preferisco comunque la BW. cool.gif
andreabow
ciao grazie a tutti per i commenti
ma sopra tutto per i consigli dati
grazie
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.