Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cico75
ciao buon giorno ....io vorrei comperare un ottica nuova, ma sono indeciso sul tipo e vorrei qualche consiglio da chi ci � gia passato ....premetto viaggio molto e quindi ho problemi di spazio e peso ,possiedo solo il 18-200 e ero orientato al 14-24 nikon ovviamente ,prediligo foto di paesaggi e architettura ,aspetto consigli grazie mille
Maicolaro
Se hai problemi di spazio il 14-24 non � proprio l'ideale: 13 cm di lunghezza, 10 di diametro ed 1kg di peso.
La qualit� per� � eccelsa ed in vista di un futuro passaggio al FF (do per scontato che usi il Dx visto il 18-200) � un investimento sicuramente azzeccato.
Le alternative in campo grandangolare si restringono al 12-24 Dx, ottica dall'ottima qualit� e sicuramente molto pi� compatta del 14-24.
Visto il budget non indifferente perch� non pensare di sostituire il 18-200 con qualcosa di pi� performante?

Un saluto
m.
gandalef
sulla qualit� del 14-24 nulla da dire. Sulla compattezza e legegrezza, beh..., anch'io ti consiglierei il 12-24 visto che viaggi parecchio. certamente � pi� nitido e pi� saturo del 18-200. Alla focale minima distorce un po, ma nulla di drammatico vista la focale. Puoi montare i filtri polarizzatori, � un f/4 fisso ma non fa rimpiangere una maggiore apertura.
Quindi la scelta va tra leggerezza e compattezza o qualit� e ingombro. Sul 14-24 per� non puoi montare i filtri polarizzatori (sempre che tu li utilizzi).

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.