Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanofac
Dal menu della fotocamera posso inserire il mio nome nello spazio commenti, ma dando uno sguardo ad altre foto, fatte con D50, D200 o altre macchine, ho visto che c'� un'altra voce nei dati exif, "artist/artista", appunto.

E' possibile impostare questa opzione prima dello scatto o devo farlo con photoshop (o altri sw per la modifica degli exif) in PP su ogni foto?

Non � una cosa di vitale importanza, lo so, � giusto una curiosit�..

Saluti
LucaCorsini
QUOTE(stefanofac @ Feb 25 2008, 12:22 PM) *
Dal menu della fotocamera posso inserire il mio nome nello spazio commenti, ma dando uno sguardo ad altre foto, fatte con D50, D200 o altre macchine, ho visto che c'� un'altra voce nei dati exif, "artist/artista", appunto.

E' possibile impostare questa opzione prima dello scatto o devo farlo con photoshop (o altri sw per la modifica degli exif) in PP su ogni foto?

Non � una cosa di vitale importanza, lo so, � giusto una curiosit�..

Saluti

NO
magullo
Purtroppo l'unica cosa che puoi aggiungere � il campo commento; io solitamente ci lascio l'anno in corso e il mio nome e cognome.
ilpoveropiero
QUOTE(cangia @ Mar 12 2008, 11:22 AM) *
Purtroppo l'unica cosa che puoi aggiungere � il campo commento; io solitamente ci lascio l'anno in corso e il mio nome e cognome.

E' cos� anche sulla D70.
E inserire il proprio nome � ottima prassi, Ken Rockwell la consiglia (e mi � sembrato molto intelligente) per... risolvere "discussioni" con l'eventuale tizio che abbia provato a sottrarti la cam (da far vedere al poliziotto intervenuto, insomma).
Lampadina.gif

QUanto al quadro 'autore', si pu� aggiungere al momento dell'acquisizione delle foto sul pc, ad es. adobe bridge ha un riquadro apposito nelle 'opzioni avanzate' quando usi "ottieni foto da fotocamera".

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.