Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
foto cliccabile
D80 e 18-70 a 18mm + filtro cokin ND8 a iso 100; F/22; 5"; misurazione spot
P.S. semi OT
la mia meta era un altra...una cascata formata dalla confluenza di 2 torrentelli, ma per arrivarci erano necessari i ramponi...mi sono ripromesso di ritornarci texano.gif
ValerioMusi
Molto molto bella...
Mi piace questo genere di foto...
Che filtri ND hai perche vorrei prendermeli pure io.....

Valerio
maurizioricceri
bella, mi piace avrei solo cercato di sfocare la montagna.
Andrea Moro
Bello questo torrente! Pollice.gif Ottimo il filtro ND...
Al massimo cropperei un po' la parte in alto per eliminare il cielo bianco nell'angolo in alto a sinistra

Aspetto altre tue foto di quel posto raggiungibile coi ramponi Pollice.gif
Maury_75
Bello il classico effetto dell'ND sull'acqua foto gradevole e molto rilassante.
Ad essere pignoli quoto anche io Andrea sul taglio della parte alta.
Pollice.gif Salutoni Maurizio
Salvo40
Molto d'effetto ..........complimenti Pollice.gif
ottima scelta quella dei filtri ND......bravo
Marco Vegni
Anche per me questa è una bella foto.

Stefano, ti faccio i miei migliori complimenti visto che negli ultimi tempi ci stai deliziando di ottimi scatti. Sempre meglio

Ciao
Marco
dario-
Peccato per l'altra cascata biggrin.gif questa comunque è meravigliosa. Grande maestria l'uso dei filtri ND e magnifico l'effetto dell'acqua.

Complimenti Stefano wink.gif

Aspettiamo poi le foto dell'altra allora wink.gif

Ciaoo

Dario
Andry81
Molto bella stefano, a me piacciono molto le roccie perciò taglierei tutto il resto.

Andrea
sangria
io proverei a dargli un colpo di HDR e a tagliare l'immagine poco sopra ai sassi, in modo da togliere un po' lo sfondo che ha troppi oggetti wink.gif
stefanocucco
grazie.gif infinite a tutti...
per il taglio: anche a me piace molto tutta la parte delle roccie....però credo anche che tutti gli alberi e il resto contribuiscano a dare un idea del luogo.. rolleyes.gif
Per Valerio (Musampa): il filtro utilizzato è un Cokin a lastrina.. + precisamente il P154 wink.gif
P.S. OT
Per la cascata: spero (tempo permettendo) di tornarci sabato...aggirando il pezzo ghiacciato percorrendo un sentiero un pò + lungo..
Comunque è molto bella da vedere nel periodo primaverile..adesso è molto facile che sia completamente ghiacciata...sto valutando il da farsi... telefono.gif
Michele Ferrato
complimenti Stefano molto buona,attendo le altre... wink.gif
jo
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 25 2008, 09:34 PM) *
Bello questo torrente! Pollice.gif Ottimo il filtro ND...
Al massimo cropperei un po' la parte in alto per eliminare il cielo bianco nell'angolo in alto a sinistra

Aspetto altre tue foto di quel posto raggiungibile coi ramponi Pollice.gif

Quoto Pollice.gif
pepino_77
Mi piace molto la composizione e l'effetto mosso dell'acqua. Però non mi piace lo sfondo - del resto, se quello c'era quello dovevi prenderti... wink.gif

OT l'altro giorno, frugando nella vecchia borsa fotografica di mio papà ho trovato un filtro ND4...hihi...tra poco arrivo ci provo anch'io con queste foto! tongue.gif
stefanocucco
grazie.gif ancora smile.gif
Raffaella66
complimenti Stefano

sono indecisa se tagliare la parte di cielo...
quando guardo la foto l'occhio mi cade sul torrente e solo in un secondo momento sul cielo,
e non mi dispiace poi molto perchè penso che da quella direzione comunque proviene il torrente...
quindi mi pare di guardare nella direzione giusta

ciao raffy
gppitta
E' una foto bella per una serie di motivi :
primo è un inquadratura piuttosto originale
poi molto bello ed equilibrato il mosso del torrente
e per finire l'atmosfera che restituisce è molto suggestiva con una tonalità cromatica coerente con il soggetto . Pollice.gif

ciao
GianPietro
spg57
Bella foto, mi piace! Complimenti
stefanocucco
QUOTE(Raffaella66 @ Feb 28 2008, 08:42 PM) *
sono indecisa se tagliare la parte di cielo...
quando guardo la foto l'occhio mi cade sul torrente e solo in un secondo momento sul cielo,
e non mi dispiace poi molto perchè penso che da quella direzione comunque proviene il torrente...
quindi mi pare di guardare nella direzione giusta

Grazie Raffaella, anch'io sono stato indeciso se tagliarlo o meno...ma penso che anche se bruciato non sia così di disturbo...cmq si il torrente proviene da quella parte biggrin.gif

QUOTE(gppitta @ Feb 28 2008, 09:05 PM) *
e per finire l'atmosfera che restituisce è molto suggestiva con una tonalità cromatica coerente con il soggetto . Pollice.gif

Grazie GianPietro, mi fa piacere che hai notato questo aspetto...ero indeciso se saturare un po i colori, ma alla fine ho solo cambiato il WB lasciando quelle tonalità un pò fredde

grazie.gif ancora a tutti
bandabarsotti
Complimenti per la foto, un'ottima inquadratura ed una suggestiva tecnica rendono benissimo l'idea di dove ti trovavi... Che dire mi fai provare una certa nostalgia di ritornare nei miei posti della Alta Lunigiana... Vedi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Bravo Ste, ottimo scatto davvero.
Forse cercherei di ravvivare un pelino il contrasto nella parte alta della foto (quella dove ci sono solamente alberi e folglie) lasciando così com'è il primo piano, davvero splendido.

Ciao ciao

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.