Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
palombella
Ancora un buongiorno,

stamane ho gi� chiesto informazioni a riguardo (vedi oggetto) e proprio stamane ho pensato alle ottiche che Carl Zeiss ha prodotto per Nikon le ZF. Sono molto attratto dal 35mm f/2. Sapete come si comportano su DSLR nello specifico D300? Grazie ancora. Ciao.
iengug
QUOTE(palombella @ Feb 26 2008, 10:00 AM) *
Ancora un buongiorno,

stamane ho gi� chiesto informazioni a riguardo (vedi oggetto) e proprio stamane ho pensato alle ottiche che Carl Zeiss ha prodotto per Nikon le ZF. Sono molto attratto dal 35mm f/2. Sapete come si comportano su DSLR nello specifico D300? Grazie ancora. Ciao.

Con la D300, meglio un autofocus Nikkor. Su una FE, FM, si pu� pensare allo Zeiss. Sono filosofie differenti, secondo me si sposano male, anche perch� mettere a fuoco a mano e in fretta, sia pure un 35 mm, con il vetro della D300, non � n� rapido n� facile. IMHO
palombella
QUOTE(iengug @ Feb 26 2008, 10:05 AM) *
Con la D300, meglio un autofocus Nikkor. Su una FE, FM, si pu� pensare allo Zeiss. Sono filosofie differenti, secondo me si sposano male, anche perch� mettere a fuoco a mano e in fretta, sia pure un 35 mm, con il vetro della D300, non � n� rapido n� facile. IMHO

oops! le nuovissime ottiche Zeiss per Nikon non sono autofocus?? sigh non l' avevo notato. Ma perch� questa scelta? Ciao e grazie.
inferre
QUOTE(palombella @ Feb 26 2008, 10:14 AM) *
oops! le nuovissime ottiche Zeiss per Nikon non sono autofocus?? sigh non l' avevo notato. Ma perch� questa scelta? Ciao e grazie.

Beh, magari perch� un obiettivo MF ha meno "giochi" o "tolleranze" tra le parto mobili dell'ottica e questo potrebbe garantire un perfetto allineamento delle lenti nel tempo. E' un'ipotesi.
aliant
Visto che parliamo di obiettivi manuali.
Prendi un AIS 28/2.8 o un AIS 35/2.0. Vanno benissimo e costano poco ... e costano 1/3 dei pur ottimi Zeiss ZF.
Ciao
A.

p.s.: tutta questione di feticismo ... :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.