Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mimmo1973
salve a tutti
nell'epoca dei mega pix. e dei sensori 24x36,non ho resistito alla curiosita' dovuta ai giudizi positividi su questa macchina e ho ordinato una d2h in condizioni immacolate.
Domanda:come si comporta solo per uso matrimoni
bianchi,incarnato, e realmete fino a quanto posso spingere con gli ingrandimenti.da chi la ha testata a fondo con che parametri settarla,la dovrei usare con obb. fissi 50 1.4 e 85 1,8 .chiedo questo perche' la dovrei mettere subito in campo.grazie
il Tabaccaio
Non posseggo la D2 h , ma da amici che la utilizzano da anni, a da discussioni gia' precedentemente elaborate , ti posso dire che chi c'e l'ha , la usa tranquillamente , facendo fede anche sulla bonta' delle cromie e tonalita' che regala quel tipo di sensore , il Labcast , ancora unico nel suo genere .
Per la grandezza delle stampe , non credo sia un problema , ho sentito di stampe oltre quelle da te descritte che facevano impallidire le analogiche . Poi il discorso D3 ..... e' tutt' altra cosa .
mimmo1973
ok grazie
dimenticavo oltre all'sb800 dx che uso con d200,ho un sb80dx,che usavo con d100 e non ho dato via.Come dialoga in DTTL?
ErMatador
anch'io ne ho presa una con 22.000 scatti

dovrebbe arrivarmi a breve, ti far� sapere
Giacomo.B
Bene la serie D2 supporta la modalita' D-TTL quindi il tuo flash risulta completamente compatibile...(ho un SB-28DX)

Saluti

Giacomo
catulusfelix
QUOTE(mimmo1973 @ Feb 26 2008, 11:15 AM) *
salve a tutti
nell'epoca dei mega pix. e dei sensori 24x36,non ho resistito alla curiosita' dovuta ai giudizi positividi su questa macchina e ho ordinato una d2h in condizioni immacolate.
Domanda:come si comporta solo per uso matrimoni
bianchi,incarnato, e realmete fino a quanto posso spingere con gli ingrandimenti.da chi la ha testata a fondo con che parametri settarla,la dovrei usare con obb. fissi 50 1.4 e 85 1,8 .chiedo questo perche' la dovrei mettere subito in campo.grazie

Io, come impostazione generale, la utilizzavo cos�:

JPEG: L Fine
RAW: non compresso
Range ISO: fra i 200 ed i 1250
Image sharpening: +1
Tone compensation: Less contrast
Hue compensation: 0�
Color Mode: Adobe RGB II
LCD brightness: -2

Occhio al WB: impostalo su Auto +1 quando lavori in esterni, ed eventualmente Ombra o Nuvoloso se la temperatura colore � alta tanto da raffreddare troppo l'immagine.
In interni col flash ti consiglierei di settare il WB su Flash: +3 oppure su 6300K (questo ti consente di avere un colore pi� freddo ma pi� fedele).

Queste erano pi� o meno le tarature che utilizzavo con il Jpeg. In NEF puoi permetterti maggiore libert� sul WB e tararlo successivamente con Nikon Capture.

Ciao

P.S. Davvero una macchina di lusso, ti regaler� parecchie (grandi) emozioni...
mimmo1973
ok grazie per le dritte
comunque io lavoro solo in raw,il JPEG lo uso solo per le perizie di poco conto.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.