D'Alessandro
Sep 30 2004, 11:10 AM
Buongiono a tutti , sono un nuovo nikonista e fortunato possessore di D70.
Vorrei un aiuto in merito ad un problema verificatosi. Non riesco a trasferire i file dalla macchina al pc , ho continuamente errori di lettura e mancati accessi alla memoria ( diversamente da quanto accade con card reader ), mediante cavo usb con una CF kingstone da 1024 mb , Tutto bene invece con la sandisk del kit.
C'e' qualcuno che sa se cio' sia imputabile alla Kingstone ( forse non pienamente compatibile ) oppure sia un problema della D 70 ???
Inoltre se continuassi ad usare la kingstone ed a scaricarla mediante card reader , provocherei qualche danno alla D70 ?????
Ringrazio anticipatamente , salutissimi Luciano
UaZ
Sep 30 2004, 11:22 AM
Davvero strano!
Potresti provare a formattare la CF con la D70...
Ciao,
Marco.
Daniele R.
Sep 30 2004, 11:35 AM
Ciao Luciano e benvenuto.
Si, direi che � strano questo comportamento, segui il consiglio di Marco-VA- e formatta la card direttamente dal corpo macchina, comunque tieni conto che io utilizzo da sempre solamente card reader per scaricare le immagini e i miei corpi non ne hanno mai risentito. posseggo una quindicina di schede di differenti marche e pezzature e metodicamente trasferisco i file dal lettore e le formatto dalla macchina
elwood67
Sep 30 2004, 11:48 AM
Ciao, c'� stata recentemente un'altra discussione simile riguardo alle CF Kingston
CF Kingston 512MBSe non sbaglio veniva riportato lo stesso tuo problema... magari prova a contattare l'autore per sapere come � andata a finire
Ciao
Stefano
D'Alessandro
Sep 30 2004, 01:10 PM
RINGRAZIO DI NUOVO TUTTI PER LE INFORMAZIONI RICEVUTE.
SEMBRA PROPRIO CHE ALCUNI LOTTI DI KINGSTONE , ( COME SPECIFICATO DAL SUPPORTO TECNICO DELLA KINGSTONE STESSA ), SIANO NON TOTALEMENTE COMPATIBILI CON IL CONTROLLER USB DELLA D 70.
NULLA PERO' INPEDISCE DI CONTINUARE AD USARLE TRANQUILLAMENTE ED A SCARICARE I FILE MEDIANTE CARD READER.
SALUTI LUCIANO
Claudio Rampini
Sep 30 2004, 01:16 PM
come ho gi� detto nel thread segnalato da elwood, confermo il malfunzionamento di alcune CF Kingston. La mia CF da 512 Mb fu sostituita prontamente con un'altra perfettamente funzionante e leggibile dalla D70.
Ciao.
domiad
Sep 30 2004, 01:22 PM
cmq � meglio farle leggere dal lettore di card su usb2 (molto + veloce) che direttamente dalla D70.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.