Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
CDT
l'obiettivo in kit 18/70 � poco performante in termini di visione grandangolare (causa conversione 1,5 che lo porta ad essere un 27 circa.

Aggiungendo la lente mod. NCP-700 riesco a mantenere il vero 18 mm infatti:
18x1,5= 27
18x0,7= 12,6 (0,7 � l'indice di conversione per il "lentone") 12x1,5=18,9 mm direttamente sul CCD!!!!!

La domanda � questa: � giusto il ragionamento che ho effettuato?
La qualit� dell'immagine non ne risentir� a causa del "lentone"?

Se il tutto fila potrebbe essere una buona opportunit� per avere un grandangolo a prezzo accessibilissimo (solo 60 euro) tongue.gif tongue.gif tongue.gif
mborrelli
... non saprei...
ma la distorsione ai bordi?

Interessante xer� x soli 60 euro...
Qualcuno sa dare un dritta al riguardo? Vale la pena? rolleyes.gif
matteoganora
huh.gif blink.gif ohmy.gif

Prima domanda: come ce la monti una lente di diametro 28mm su un ottica di diametro 67mm???????? unsure.gif

Poi, cosa speri di ottenerci??? laugh.gif

Le uniche lenti che forse si possono montare (ma non credo) della Raynox sono le DCR PRO, tipo il fish-eye... (FE180), che ha un attacco da 62mm che comunque vignetter� di brutto
Inoltre devi focheggiare a mano, poi l'esposizione non � precisa, etc....

Lascia perdere, sacrificheresti la qualit� in modo massiccio per guadagnare qualcosa che con "due passi indietro" otterresti facilmente.

Evita di buttare dei soldi, questo � il mio consiglio, e magari tra un annetto risparmiando potrai comprare il 12-24DX, che � una vera ottica (e che ottica! wink.gif )
Jazz
In ogni caso, "l'accrocco" sarebbe ad annil luce dalle prestazioni del 12-24 DX..
Jazz
scusa Matteo...abbiamo postato nello stesso momento.
matteoganora
Figurati Jazz... wink.gif

sposto la discussione in Obiettivi!
abyss
Gia', senza contare che il 18-70, pur dignitosissimo, � secondo me un po' carente proprio alla focale minima (in particoalre la distorsione a barilotto) che non potrebbe che peggiorare montandoci sopra un accrocco aggiuntivo.
MOLTO meglio indietreggiare, se possibile, o svenarsi per un vero grandangolo spinto se prioprio non se ne pu� fare a meno.
Purtroppo ho imparato che la botte piena e la moglie ubriaca in fotografia non sono praticamte mai raggiungibili insieme�
CDT
...semplicemente...mi avte convinto.... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.