Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dario-
Raggi di luce tra le nuvole in val pusteria. Si vedono?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Dario
Andry81
Ciao Dario, qualcosina si vede ma la foto è troppo piccola.
A livello generale mi sembra ben fatta, bravo.

Andrea
Andrea Moro
Ciao Dario, la foto è davvero carina! Pollice.gif Mi piace la composizione, con quei profili neri in primo piano a dare profondità, e i giochi di luce che danno ai verdi del fondovalle una bella forza espressiva. A livello di postproduzione puoi migliorarla contrastando i mezzitoni stando attento a non perdere settagli su ombre e alte luci

dario-
Grazie Andry wink.gif sempre gentile.

@Andrea grazie.gif sempre gentile e positivo anche te, sono contento soprattutto perché hai notato le cose che di più hanno colpito anche me di questo panorama quando ho scattato la foto.
Tornavamo da una passeggiata in montagna e le luci del primo pomeriggio bucavano le nuvole proiettando delle zone chiare nel fondo valle. Si vedevano anche le colone di luce che però non sono riuscito a riprodurre al meglio.
Le zone scure le ho lasciate appunto per dare maggior profondità al panorama.
Hai ragione sulla PP che proverò a migliorare, attualmente ho solo aggiustato poco i livelli e minimamente le curve in quanto era presente una leggera predominante azzurrina.

Grazie davvero

Dario wink.gif
stefanocucco
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 28 2008, 11:34 AM) *
Ciao Dario, la foto è davvero carina! Pollice.gif Mi piace la composizione, con quei profili neri in primo piano a dare profondità, e i giochi di luce che danno ai verdi del fondovalle una bella forza espressiva. A livello di postproduzione puoi migliorarla contrastando i mezzitoni stando attento a non perdere settagli su ombre e alte luci

quoto in toto Andrea Pollice.gif
dario-
Grazie Stefano wink.gif

Dario
brunello
Ciao Dario, oltre a concordare con Andrea (così bravo nei commenti sulle foto) devo dire che la foto esprime molto bene l'atmosfera di quei luoghi e di meravigliose passeggiate estive. Molto, molto espressiva. Ciao Bruno
Raffaella66
mi trovo a quotare in toto quanto espresso da Andrea...

ciao raffy
Salvo40
Una foto che definirei "tosta"....e cioè una di quelle scattate nelle ore centrali caratterizzate da un fortississimo contrasto che non sempre si riesce a bilanciare in fase di ripresa........ e tu cmq ci sei riuscito Pollice.gif ..... è una foto molto ben composta......ottima la scelta di includere i due triangolini neri in basso che enfatizzano la profondità ...... bravo Dario ottimo colpo d'occhio.
maurizioricceri
Come mom concordare con le opinione già espresse...comunque rimane un gran bello scatto. Bravo Dario.
dario-
@Brunello _grazie_ della bella lettura.

@Raffaella grazie

@Salvo che piacere smile.gif sei sempre troppo gentile mah!! In effetti una foto così non merita poi tanto wink.gif grazie

@ Grazie Maurizio, finalmente ti rileggo wink.gif

Ciaoo e grazie per esservi sofferamti a lasciare i vostri commenti.

Dario
pepino_77
QUOTE(dario- @ Feb 28 2008, 11:07 AM) *
Raggi di luce tra le nuvole in val pusteria. Si vedono?

Ciao

Dario

I raggi di luce si vedono molto poco e la foto la trovo un po' verdina - ma forse è il mio monitor.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.