Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Ho collegato il mio sb 600 alla D70 per farlo scattare a distanza, tutto bene ma non riesco a diminuire l'intensit� del flash esterno indipendentemente da quello interno.
Se premo sui tastini + e - del sb600 mi cambia la parabola del flash, da grangolo verso tele, e basta. hmmm.gif

Chi mi da una mano?

guru.gif
digiborg
QUOTE (F.Giuffra @ Oct 1 2004, 10:47 AM)
Ho collegato il mio sb 600 alla D70 per farlo scattare a distanza, tutto bene ma non riesco a diminuire l'intensit� del flash esterno indipendentemente da quello interno.
Se premo sui tastini + e - del sb600 mi cambia la parabola del flash, da grangolo verso tele, e basta. hmmm.gif

Chi mi da una mano?

guru.gif

Io ho SB800 che � diverso comunque penso che il metodo sia uguale, sul mio devo premere prima il tasto "mode" (oppure "select", non mi ricordo bene, non ce l'ho sotto mano) per far si che la selezione si sposti sopra la sovra/sottoesposizione in alto a destra, dopodich� posso cambiare i valori smile.gif
Renato Lanaro
E' esattamente cos�. Prima devi premere il tasto "mode" poi con i tastini - e + modifichi i valori .
F.Giuffra
Funziona, ma mi va in Manual... non c'� il modo di fargli calcolare tutto in ttl e poi diminuire di qualche scatto?
F.Giuffra
a proposito, un mioa amico vuole comprarsi la D70, potrei vendergli il mio 18/70 e il mio Sigma 70-300 Apo II ecc. e prendermi un altro flash.
Conviene prendere un sb800 da affiancare al mio 600 o uno, o magari 2, visto il prezzo, sb 600, cos� che con 3 potrei fare effetti pazzeschi e compensare il fatto che non ho il posto per tanti faretti (e che non sarebbero cos� portabili).
Cosa mi consigliate, oracoli del forum?

hmmm.gif
ziojoe
gent. utenti del forum, � la prima volta che scrivo, sono anche io possessore di D70 ed ho da poco acquistato un sb600, la mia intenzione era di sfruttare la connessione senza cavi per illuminare anche lo sfondo, purtroppo nonostante aver letto e riletto i manuali, quando utilizzo il sb600 in tale modalit� noto che il flash della D70 non illumina la scena ma pilota solamente il flash remoto, inoltre su quest'ultimo non � abilitato nessun settaggio della modalit� ttl mentre sulla D70 ho settato flash esterno ttl, scusate l'ignoranza ma non ci capisco pi� niente.
Grazie dell'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.