Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rayced
Uno scatto della scorsa estate in Val d'Orcia.
Spero vi piaccia.

IPB Immagine
maurizioricceri
bella...mi sembra di conoscere questo posto.
ANTENORE
Uno scatto classico e gradevole.
A mio parere vedo troppo rosso nel campo.

Saluti, Matteo
rayced
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 29 2008, 12:19 PM) *
bella...mi sembra di conoscere questo posto.

C'� un p� di dominante dovuta all'ora dello scatto, ho deciso volutamente di non rinunciarvi perch� rende pi� "calde" le forme sinuose.
Grazie cmq.

Rudi75
Anch'io ho ben in mente quel posto...
Bella la composizione, proverei a recuperare un po' le ombre in alto.
rayced
QUOTE(Rudi75 @ Feb 29 2008, 01:05 PM) *
Anch'io ho ben in mente quel posto...
Bella la composizione, proverei a recuperare un po' le ombre in alto.

Grazie, le ombre in alto sono troppo scure? Perch� in PP ho accentuato tali ombre per concentrare maggiormente lo sguardo sulle sinuosit� delle colline, ma se il risultato � sgradevole allora dovr� rimetterci mano.
ValerioMusi
Gran bei posti li in Val D'Orcia....
Bella pure la foto e la dominanza ci sta proprio bene,rende perfettamente il clima estivo...
Avrei escluso la parte alta della foto lasciando i campi pieni di rotoballe e dell'alberello....

Valerio
jo
QUOTE(Musampa @ Feb 29 2008, 02:02 PM) *
Avrei escluso la parte alta della foto lasciando i campi pieni di rotoballe e dell'alberello....
Valerio

Quoto in pieno Pollice.gif
Rudi75
QUOTE(rayced @ Feb 29 2008, 01:18 PM) *
Grazie, le ombre in alto sono troppo scure? Perch� in PP ho accentuato tali ombre per concentrare maggiormente lo sguardo sulle sinuosit� delle colline, ma se il risultato � sgradevole allora dovr� rimetterci mano.

Sinceramente le trovo scure in corrispondenza degli edifici... la parte bassa della foto credo conservi comunque l'attenzione su di se wink.gif
stefanocucco
Bella bella! Pollice.gif Pollice.gif
P.S.
anche l'idea di tagliare via gli edifici in alto non sarebbe affatto male!
rayced
QUOTE(Musampa @ Feb 29 2008, 02:02 PM) *
Gran bei posti li in Val D'Orcia....
Bella pure la foto e la dominanza ci sta proprio bene,rende perfettamente il clima estivo...
Valerio

Ho effettuato anche quelle composizioni, ma avrei dovuto essere molto pi� in alto e leggermente pi� distante come punto di ripresa in modo da schiacciare molto i piani prospettici, ed ottenere quindi una composizione gradevole.
Grazie comunque per i tuoi consigli.

QUOTE(Rudi75 @ Feb 29 2008, 02:26 PM) *
Sinceramente le trovo scure in corrispondenza degli edifici... la parte bassa della foto credo conservi comunque l'attenzione su di se wink.gif

La scena, se ci fai caso, � illuminata lateralmente, schiarire le parti in ombra significa perdere di contrasto ovvero perdere molto delle forme che si vengono a creare in basso per via di quel tipo di illuminazione.
rayced
Ne metto anche un'altra, spero vi piaccia.

IPB Immagine
pepino_77
Preferisco la prima. La seconda, pur gradevole, non mi convince soprattutto nei colori che mi paiono un po' spenti.
ANTENORE
Io invece preferisco questa alla solita vista della Val d'Orcia! Mi piace molto, bravo!
Unica cosa stonata? Lo "spero vi piaccia"... tongue.gif
valvax
a me piacciono tutte e due
anche se, dato il sottotitolo,.... mi aspettavo qualcosa di glamour blink.gif
scherzo ovviamente
Pollice.gif
ciao
paolo
Marco Vegni
Foto bellissima, mi piace tantissimo...i miei complimenti

Ciao
Marco
dario-
Quoto tutti gli amici che in precedenza hanno quotato entrambe le splendide foto Pollice.gif Pur essendo la seconda molto ben fatta, la prima � decisamente pi� coinvolgente.
Bellissimi colori e grande nitidezza.

Bellissime antrambe

Dario wink.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(rayced @ Feb 29 2008, 02:54 PM) *
Ne metto anche un'altra, spero vi piaccia.

IPB Immagine

questa, magari con un crop quadrato, � la migliore della settimana...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.