Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
romgia75
Da un po' di tempo ho riscontrato sulla mia D200, e con tutte le ottiche che posseggo, una certa difficolt� del corpo macchina ad eseguire la messa a fuoco in situazioni di scarsa luminosit� o quando ad esempio devo fotografare uno sfondo di un unico colore.
In pratica per mettere a fuoco devo cercare un qualcosa che si stacchi dallo sfondo, ad esempio nella foto che vi allego non riuscivo a mettere a fuoco nel punto contrassegnato in rosso ed ho dovuto cambiare nel punto contrassegnato in giallo...
In pratica sento l'obiettivo cha va alla continua ricerca del punto di messa a fuoco,e quando si ferma avendo impostato sulla macchina l'opzione di priorit� af su messa a fuoco non riesco a scattare.
Questo accade con tutte le ottiche che ho (Tokina12-24; Nikon 24-85 f2.8-4;Nikon 70-300- VR).
Qualcuno potrebbe consigliarmi dove e se sbaglio qualcosa?
Grazie
Gianluca
smart
� normale
giannizadra
La messa a fuoco automatica viene effettuata a contrasto di fase.
Se non c'� il minimo contrasto nella zona in cui cade il sensore attivo, ovviamente l'AF � impossibile.
Con qualsiasi DSRL, non solo con la D200... rolleyes.gif
romgia75
quindi non ho di che preoccuparmi!!!
grazie a tutti per le tempestive risposte....molto gentili e disponibili come sempre....
� un forum eccezionale....

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.