Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tembokidogo
Prima il Tamron 500 Sp, poi lo zoom 200-400 della stessa marca, quindi per un breve periodo il Nikkor 70-300 AF ED che ho sostituito, parzialmente, con l'eccelso guru.gif 80-200 2.8 AFD guru.gif ...Ma a presidiare il range delle focali più lunghe è rimasto un onesto, e nulla più, Sigma 400 5.6 Apo...
Ora che mi sono "deautofocusizzato" wink.gif sostituendo la F80 con la FM3a, le prospettive per quanto riguarda un "cannone" di eccellente qualità a prezzi non da suicidio mi si sono ampliate, ovviamente puntando sul fronte dell'usato: il 400 5.6 Ai Nikkor, o, perchè no, l'ormai fuori produzione ma stupendo 300 2.8 Ai If, che abbinato a un ottimo duplicatore, data la qualità del "vetro" di partenza, mi fornirebbe all'occorrenza un più che dignitoso 600 5.6...
E qui chiedo il vostro contributo: valutazioni di chi ce l'ha (o l'ha avuto), indicazioni sulla disponibilità nel mercato dell'usato, quotazione indicativa (quelle delle riviste hanno un valore men che indicativo...) e quant'altro...
Attendo con fiducia
Grazie
Diego
Claudio Orlando
QUOTE (tembokidogo @ Oct 1 2004, 08:07 PM)

E qui chiedo il vostro contributo:

Lacia perde Diego...non è periodo! unsure.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scherzi a parte,... in giro l'unico che mi è capitato di vedere è stato al Photoshow e lo vendevano alla rispettabile cifra di 1200 € laugh.gif
Altri non ne ho visti.

P.S. Ma perchè se fosse il primo tipo AF? hmmm.gif
tembokidogo
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 2 2004, 09:13 AM)
QUOTE (tembokidogo @ Oct 1 2004, 08:07 PM)

E qui chiedo il vostro contributo:

Lacia perde Diego...non è periodo! unsure.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

wink.gif E pensare che pensavo di iniziare la "colletta" proprio da te! tongue.gif
Scherzi a parte - guarda il caso - proprio oggi ho "ridimensionato" le mie ambizioni, visto che m'è capitato sotto il naso un 300 f/4.5 AI IF ED, garanzia del precedente importatore, a un prezzo più che abbordabile (a questo punto mi sa che, vista la accresciuta disponibilità di ottiche "vecchie" sul mercato, diventerò un "tifoso" delle G laugh.gif ) ma ,soprattutto, tenuto perfettamente, o quasi. Per sicurezza, penso che lo affiderò alle tenere cure di Ltr per una controllatina generale...et voilà!
unsure.gif ...Claudio, ma proprio non ce la fai a venire a Cherasco? Mannaggia...
Diego
sergiobutta
Diego, sto provando anch'io a portarlo con me . Non cede.
tembokidogo
Allora tu ci sei, Sergio? Grande! applausi.gif
unsure.gif A Cla', pensace...Sapessi quanto si mangia bene (e si beve meglio) da queste parti...Nel raggio d'una ventina di chilometri di sono posti come Alba, Dogliani, Barolo, Barbaresco...nomi tentatori!
Eddai!
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.