Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
pitillo67
sto facendo eperimenti vi piace questa foto.
dalle vostre foto si prendono spunti carini,sperando di migliorarmi tecnicamente wink.gif
Marco Negri
Ciao,
Da sempre mi conquistano le immagini "colorate".
Un lavoro da post produzione che pu� dare ampio sfogo alla fantasia.
Un bravo..... ritratto. wink.gif

N.B. Vista la tematica espressa in questo Thread, sposto in NikonLife,
luogo pi� consono alla discussione.

Complimenti, Marco
domiad
bel ritocco e bel ritratto, hai colorato in modo non eccessivo e devo dire che l'effetto � molto bello, complimenti!!! wink.gif

anche senza ritocco sarebbe una bellissima lo stesso!!! wink.gif
sergiobutta
Piace anche a me il bicolore. Buon ritratto.
pitillo67
grazie ragazzi icomplimenti stimolano molto
ryo
Mi sarebbe piaciuta anche senza il colore. Interessante esperimento!
pitillo67
VI ACCONTENTO L'ORIGINALE
pitillo67
E BIANCO E NERO
ryo
Mi piace molto quella a colori!
FLYER
provo ad inserire una mia foto
FLYER
ho qualche problema perch� non riesco ad allegare nessuna foto
scusate
sergiobutta
Controlla le dimensioni.
cratty
QUOTE (sergiobutta @ Oct 1 2004, 09:25 PM)
Piace anche a me il bicolore. Buon ritratto.

Quoto in pieno.

Oserei dire "delicata".

Se mi passate il termine in fotografia.
Daniele R.
posto una foto bicolore, (anche se tanto bicolore non �) che mi ha fatto lavorare parecchio, quasi due ore dry.gif
cratty
QUOTE (rdfoto @ Oct 7 2004, 08:38 PM)
posto una foto bicolore, (anche se tanto bicolore non �) che mi ha fatto lavorare parecchio, quasi due ore dry.gif

Bella foto.

Posso chiederti la procedura che hai adottato?
ciao
Daniele R.
la procedura in realt� � molto semplice, anche se poi le difficolt� si presentano con i soggetti da "colorare"

Occorre duplicare il livello della foto, dal livello duplicato attivare il comando togli saturazione, a questo punto avremo un livello a colori e uno in B&W, regoliamo l'istogramma del livello B&W a piacimento per avere la tonalit� che pi� ci aggrada.

Ora si utilizza lo strumento gomma della dimensione che pi� si adatta all'immagine da colorare e si comincia a passarla sulla zona che desideriamo diventi a colori e il gioco � fatto.

Per esperienza personale � meglio utilizzare la gomma con una percentuale di pressione inferiore al 50 (io di solito uso il 40%) in questo modo dovremmo si passare pi� volte per avere il colore ben carico, ma ci preserviamo la possibilit� di non essere troppo precisi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.