Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
amassio
Ciao ragazzi vorrei passare dalla mia D40 alla D80 e vorrei sapere se la D80 possiede l'attacco per il cavetto di synchro da utilizzarsi con i flash da studio e se ci sono eventuali incombatibilità con i prodotti che si trovano in commercio.
Grazie e ciao,
Andrea
farese1
Da neofita non sono sicuro di darti una risposta granchè...Non ho mai usato flash da studio!
sono possessore di D80 e non mi risulta abbia attacco per cavetto flash
solo la normale slitta del flash...poi a quanto mi ricordo tutte le altre porte della camera sono:

Alimentazione esterna
Usb
Scatto remoto
presa audio-video
amassio
Brutta storia ... a questo punto chiedo qual'è la prima Nikon con questa possibilità ... la D300?
mfossen
QUOTE(amassio @ Mar 2 2008, 07:04 PM) *
Brutta storia ... a questo punto chiedo qual'è la prima Nikon con questa possibilità ... la D300?

Senza arrivare alla D300 (o D200) esistono degli appositi zoccolini che inseriti sulla slitta del flash mettono a disposizione l'attacco esterno per i flash. E costato pochi euro.
nippokid (was here)
QUOTE(amassio @ Mar 2 2008, 07:04 PM) *

D200...comunque non disperare....puoi montare un piccolo "accrocchio" sulla slitta flash che ha una presa sincro del tutto equivalente a quella incorporata nei corpi.

C'è sia originale (ovviamente consigliabile), sia universale.

In entrambi i casi costa pochi caffè...ora guardo se ritrovo la sigla del Nikon...

bye.

Ooops, vedo ora mfossen... rolleyes.gif

nippokid (was here)
Nikon AS-15...qui sul sito Nikon USA...

bye.

amassio
Grazie ragazzi sempre precisissimi e utilissimi ... ma a questo punto l'accrocchietto me lo posso montare anche sulla D40?
nippokid (was here)
QUOTE(amassio @ Mar 2 2008, 07:58 PM) *
Grazie ragazzi sempre precisissimi e utilissimi ... ma a questo punto l'accrocchietto me lo posso montare anche sulla D40?

Certamente...
pefran
QUOTE(amassio @ Mar 2 2008, 05:47 PM) *
Ciao ragazzi vorrei passare dalla mia D40 alla D80 e vorrei sapere se la D80 possiede l'attacco per il cavetto di synchro da utilizzarsi con i flash da studio e se ci sono eventuali incombatibilità con i prodotti che si trovano in commercio.
Grazie e ciao,
Andrea

C'è anche il remote cord MC-DC1

Ciao,
Franco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.