Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabri67
Mi � appena arrivata la D300, la st� provando per la prima volta e in una foto la numero 100 mi si � presentato questo problema di mancata fetta di immagine vedi foto allegata.

Cosa pu� essere successo????

Grazie mille e buone foto
lucnikon
QUOTE(fabri67 @ Mar 3 2008, 09:39 AM) *
Mi � appena arrivata la D300, la st� provando per la prima volta e in una foto la numero 100 mi si � presentato questo problema di mancata fetta di immagine vedi foto allegata.

Manda la foto in LTR e chiedi a loro, credo sia la cosa migliore.
Luca
fabri67
QUOTE(lucnikon @ Mar 3 2008, 10:19 AM) *
Manda la foto in LTR e chiedi a loro, credo sia la cosa migliore.
Luca

Grazie mille lo stavo appunto per fare, anche altre hanno lo stesso problema con fasce anche maggiori.

Grazie
ulipao

ma non � che hai acquistato la versione di prova? messicano.gif
per superare i cento scatti devi comprare la licenza laugh.gif
litero
provato con un'altra scheda ?
Franco_
Ciao.

Hai fatto bene a spedire la foto a L.T.R.
In attesa della loro risposta proverei ad usare un'altra scheda dopo averla formattata sulla fotocamera.

Andando fuori tema ti domando: perch� hai usato 1000 ISO ? Le condizioni di luce erano ottimali e sensibilit� pi� "umane" sono decisamente preferibili... Va bene che la D300 si comporta bene anche a sensibilit� elevate, ma non dimentichiamo le buone vecchie e care regole della fotografia: alle alte sensibilit� qualche cosa si perde sempre e comunque...
fabri67
QUOTE(Franco_ @ Mar 3 2008, 11:09 AM) *
Ciao.

Hai fatto bene a spedire la foto a L.T.R.
In attesa della loro risposta proverei ad usare un'altra scheda dopo averla formattata sulla fotocamera.

Andando fuori tema ti domando: perch� hai usato 1000 ISO ? Le condizioni di luce erano ottimali e sensibilit� pi� "umane" sono decisamente preferibili... Va bene che la D300 si comporta bene anche a sensibilit� elevate, ma non dimentichiamo le buone vecchie e care regole della fotografia: alle alte sensibilit� qualche cosa si perde sempre e comunque...

Hai perfettamente ragione ma non stavo facendo foto nel vero senso della parola, stavo usando la fotocamera da poco piu di un ora e stavo provando vari settaggi, variando iso, af, ecc ecc ecc per vedere le differenze solo per questo.
Il problema spererei tanto fosse la scheda e non la fotocamera, sussiste in parecchie immagini a tutti gli iso sia in jpg che in nef.
La scheda non era quella in dotazione, ma una sandisk da 4gb nuova di zecca, magari � lei (Spero)

Grazie ciao
Franco_
Ciao, se la D300 l'hai presa da poco perch� non fai un salto dal negoziante ? Puoi provare un'altra scheda ed eventualmente chiedere la sostituzione del corpo macchina.
fabri67
Ho fatto delle prove poco fa ho effettuato una cinquantina di scatti con la lexar in dotazione e ...... Tutto OK, il problema salta fuori con la sandisk da 4gb che a questo punto penso sia difettosa, b� meglio cos� piuttosto che la fotocamera.
Ho gi� interpellato il mio fornitore mettendolo a conoscenza del problema, ora vedo cosa mi dice.

Grazie a tutti e buone foto
litero
controlla che la sandisk sia originale... ne girano contraffatte.
fabri67
QUOTE(litero @ Mar 3 2008, 02:32 PM) *
controlla che la sandisk sia originale... ne girano contraffatte.

Mi sembra tutto ok per l'originalit�, poi anche il fornitore dove l'ho acquistata � ok!!!!!!!!!!

Anche nelle migliori famiglie pu� esserci quella difettosa no???????

Grazie mille, ciao
litero
certo... ma non si pu� mai sapere... magari il tuo fornitore � in buona fede...
Io la registrerei per sicurezza... poi fai te. smile.gif
MTF
fabri67, anche a me � capitato una volta ed era colpa della scheda.
per� poi n� la reflex n� la scheda hanno dato problemi

OT
Litero, come si registrano le schede?
grazie

litero
prova qui
https://www.customernation.com/pls/ps/ps.ps...&p_parm=PSR
Franco_
QUOTE(fabri67 @ Mar 3 2008, 02:39 PM) *
Mi sembra tutto ok per l'originalit�, poi anche il fornitore dove l'ho acquistata � ok!!!!!!!!!!

Anche nelle migliori famiglie pu� esserci quella difettosa no???????
Grazie mille, ciao

Ciao, prova a leggere qui. Tempo fa ci fu una discussione che parlava di schede cinesi "taroccate" (non sono riuscito a trovarla), a prima vista identiche alle originali, ma che ad un'analisi pi� attenta rivelavano la loro vera identit�... il guaio � che non funzionano !
catulusfelix

Hai formattato la scheda prima di registrarci delle immagini?
E' sempre raccomandato di farlo, quando se ne usa una nuova. Forse potrebbe dipendere da questo (nel caso non l'abbia fatto preventivamente).

Saluti
fabri67
QUOTE(catulusfelix @ Mar 3 2008, 05:21 PM) *
Hai formattato la scheda prima di registrarci delle immagini?
E' sempre raccomandato di farlo, quando se ne usa una nuova. Forse potrebbe dipendere da questo (nel caso non l'abbia fatto preventivamente).

Saluti

Certamente la prima cosa che ho fatto appena inserito la scheda � stato formattarla.

Grazie ragazzi, ora vedo di farmela sostituire.

Ciao e buone foto
Alfalife
Ho comprato la sandisk extreme IV da 8gb su ebay (venditore italiano) con garanzia e fattura...speriamo bene!
the_nis
Le foto come le hai scaricate su PC?
Direttamente dalla fotocamera o con un lettore di schede a parte?
Io ho dovuto sostituire il mio lettore perche' non leggeva correttamente le SD di dimensioni maggiori di 1GB.

In bocca al lupo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.