Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Carlo79
Un saluto festoso a tutti laugh.gif
� arrivato il momento di farvi vedere qualche mio scatto!!! ovviamente non sono le prime foto che faccio, anche perch� per proporre qualcosa di giudicabile devo fare 50 scatti alla volta e a stento riesco ad ottenere 1 o al massimo 2 foto accettabili!!! biggrin.gif

giudicate con tutta la Vs. tecnica e la Vs. esperienza e distruggetemi laugh.gif

Gli scatti sono fatti con la CP 5200 nel giardino di casa perch� al momento causa=tesi non ho il tempo per girovagare!!! laugh.gif

ma quante chiacchiere ho fatto?!?!? veniamo alle foto ( ne posto un paio alla volta ) le ho ridimensionate altrimenti non ci andavano!!!

1.

Carlo79
2. ( sono stato 2 ore per beccarli cos� ) blink.gif biggrin.gif
Carlo79
3. hmmm.gif
Claudio Orlando
Ciao Carlo,
le foto pur non essendo eccezionali rendono l'idea di una ricerca nella composizione. Pollice.gif
Pi� comune nella prima e nella terza, pi� attenta e sofisticata nella seconda. Come si dice...chi ben incomincia.... wink.gif
orione
A me piace la prima e la terza. applausi.gif applausi.gif applausi.gif
domenick
Bella la 1 . Mi ha incuriosito perch� mi sembra un lavoro + originale.
Anch'io sono un neofita e offro un parere + emozionale che tecnico.
Ciao
Domenick
SpeedWeb
Molto belle tutte le mie preferite sono la 1� e la 3� in particolar modo questultima mi piace sia per i colori che per composizione! Pollice.gif Pollice.gif
Ciax!
Carlo79
grazie per i pareri ragazzi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ve ne posto un'altra!!! peccato per la grata che si vede in alto a destra, non sono esperto di fotoritocco altrimenti avrei fatto qualcosa per scurire un p� lo sfondo!!!! datemi i vostri pareri smile.gif
Paolo S.
QUOTE (Carlo79 @ Oct 3 2004, 12:27 AM)
grazie per i pareri ragazzi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ve ne posto un'altra!!! peccato per la grata che si vede in alto a destra, non sono esperto di fotoritocco altrimenti avrei fatto qualcosa per scurire un p� lo sfondo!!!! datemi i vostri pareri smile.gif

hmmm.gif hmmm.gif

Mi pare che il micio di sinistra sia un tantino fuori fuoco.... che ne dici?

Io avrei provato a fare un lampo di schiarita dalla parte del micio scuro. Che ti sembra? Lampadina.gif
sergiobutta
La prima, e la terza, per la saturazione dei colori e per la precisione dell'inquadratura, sono belle foto. Ti sei presentato bene.
zalacchia
QUOTE (sergiobutta @ Oct 3 2004, 09:07 AM)
La prima, e la terza, per la saturazione dei colori e per la precisione dell'inquadratura, sono belle foto. Ti sei presentato bene.

Quoto!

Veramente belli i colori della prima e terza.

Una piccola considerazione sulla fotocamera....
...Cp 5200??? Alla faccia della compattina... ohmy.gif
orione

Anche a me sembra.
Carlo79
QUOTE (nemesy75 @ Oct 3 2004, 01:31 AM)
hmmm.gif hmmm.gif

Io avrei provato a fare un lampo di schiarita dalla parte del micio scuro. Che ti sembra? Lampadina.gif

sono d'accordissimo con te magari se tu o qualche altro esperto di prog di fotoritocco potete farmi quelle modifiche che occorrono ve ne sarei veramente grato!!! biggrin.gif

grazie sergio!!!
biggrin.gif Pollice.gif brindisi.gif

...Cp 5200??? Alla faccia della compattina...

pure a me ha impressionato sta macchinetta!!! se ti vuoi compr� n� compatta digitale te la consiglio biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

grazie davvero per i pareri ragazzi!!! siete fantastici!!! applausi.gif brindisi.gif

P.S.altra foto !!! ci ho preso gusto biggrin.gif
Lambretta S
QUOTE (Carlo79 @ Oct 3 2004, 06:56 PM)
...sono d'accordissimo con te magari se tu o qualche altro esperto di prog di fotoritocco potete farmi quelle modifiche che occorrono ve ne sarei veramente grato!!!

Compatibilmente con la qualit� dell'originale... wink.gif

Bruno L.
QUOTE (zalacchia @ Oct 3 2004, 11:00 AM)
Veramente belli i colori della prima e terza.

...Cp 5200??? Alla faccia della compattina... ohmy.gif

Ma per composizione la seconda � senz'altro la migliore.

Bell'inizio, Bavo! applausi.gif

ciao
Lambretta S
Ancora un po'... laugh.gif
Antonio C.
Mi unisco al coro, buone la prima e (soprattutto) la terza, per la composizione e la cromia.
Ciao!

ps: anch' io sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere le foto di questa micro macchina fotografica, queste sono le prime che mi capitano.
Paolo S.
sono d'accordissimo con te magari se tu o qualche altro esperto di prog di fotoritocco potete farmi quelle modifiche che occorrono ve ne sarei veramente grato!!!

Ci ha gia pensato celermente il mitico lambretta tongue.gif

anche se purtroppo il micio � sempre sfuocato dry.gif
Carlo79
una garanzia mamma nikon non c'� niente da fare!!!! woohoo.gif

la lumachina � quella che � piaciuta di pi� in effetti!!! ho contato di proposito gli scatti, 12 per avere buoni quello postato e questo che � il fiore preso per intero ( ho dato una toccatina con PProject per quel poco che so, giusto per aumentare un p� il contrasto!!!!!

grazie ancora e grazie CP 5200 brindisi.gif

Carlo79
QUOTE (nemesy75 @ Oct 3 2004, 11:50 PM)
sono d'accordissimo con te magari se tu o qualche altro esperto di prog di fotoritocco potete farmi quelle modifiche che occorrono ve ne sarei veramente grato!!!

Ci ha gia pensato celermente il mitico lambretta tongue.gif

anche se purtroppo il micio � sempre sfuocato dry.gif

purtroppo si, anche se � decisamente meglio!!!!

queste sono le prime cose che capisco, in effetti inizio a notare che la messa a fuoco automatica non mi soddisfa, cio� a volte non mi trovo con l'area di messa a fuoco scelta dalla macchina ed ecco che mi s� studiato tutta la parte sulla messa a fuoco manuale laugh.gif laugh.gif

per� i micini in quella posizione mi sa che non li beccher� pi� biggrin.gif pazienza

buone foto a tutti smile.gif
Lambretta S
QUOTE (nemesy75 @ Oct 3 2004, 11:50 PM)
anche se purtroppo il micio � sempre sfuocato

La foto postata � molto compressa... gli artefatti JPEG impediscono di "Osare" di pi� se no escono gli scacchettoni... pu� darsi che con il file originale si possa fare meglio... wink.gif
bluemonia
bei colori e belle composizioni, ma dicono ancora un po' poco... continua a scattare xk� la presentazione � andata bene... ma puoi migliorare!!! wink.gif
bluemonia
dimenticavo..
mi son piaciute la 1 e la 3!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.