QUOTE(Lampante @ Mar 4 2008, 04:54 PM)

Ciao ragazzi, attualmente ho una D50 che onestamente per le mie esigenze basta e avanza... Però l'idea di un corpo nuovo mi stuzzica non poco...
Allora cercando rigorosamente nell'usato ho visto che potrei trovare a prezzi per me accessibili e molto simili, sia D200 complete di Battery Pack, che D2H, anche tenute abbastanza bene...
Ho letto molto sul forum ma non mi sono chiarito bene le idee, diciamo che l'uso che ne farei sarebbe principalmente sport (basket) e occasionalmente teatro.
Però sono indeciso, perchè la D200 è ottima e forse più "modulabile" per le mie esigenze, ma un corpo davvero pro come quello della D2H non l'ho mai avuto e mi piacerebbe molto (e anche la D2h è ottima...).
Mi aiutate ? Secondo voi cosa devo valutare per propendere su una o su l'altra ??
come ottiche diciamo che ho tutti fissi AF (non D)da 28 a 180 (anche vari AI) più il sigma 10-20.
provengo da D100, D200 (2) ora la D2xs e la Spettacolare D2hs con la quale ci faccio dei ritratti matrimoniali che fanno invidia alla D2xs....per reportage sportivo poi solo la D3 è in grado di batterla.
La migliore Nikon che abbia mai posseduto e siccome ci vivo con suddetta attrezzatura te la consiglio vivamente.
Se puoi trovati una Hs che ha di migliore il monitor rispetto alla H (forte tonalità fredda) per il resto col fimware aggiornato la H è quasi a tutti gli effetti una Hs solo più datata, vero è che una hs in perfetto stato con garanzia non è proprio facilissimo trovarla ed il prezzo varia da 1300 a 1.800 mentre una H la trovi anche sotto i 1000.
Il corpo poi...tutte le serie 2 e ora la 3 sono qualcosa di meraviglioso che diventa un tutt'uno con la mano tutt'altra cosa alla D200, che da sola ok ma con quel plasticone che pure si svita ogni tanto...non ha nulla a che vedere. Provare per credere!!
Personalmente aspetterei di trovare una "vera" occasione per la Hs con garanzia valida.
C'è un punto di riferimento a Milano , famosissimo anche nel web , dove trovi le vere occasioni con garanzia seria..ma non so se posso nominarlo..e li spesso capita di trovarle ma nell'arco di un'ora o 2 al max...volano via, devi stargli dietro , io ho fatto così e mi sono portato a casa una Hs con 9000 scatti certificati e garanzia di 2 anni!!
Ti confermo comunque che la 200 non è #########...anzi ma io non tornerei più indietro e attendo una futuribile D3x o D3H..
Ciao e buona scelta
Remo