mrfabietti
Oct 2 2004, 05:45 PM
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere su queste foto. Due le ho scattate con la mia d70 e il 18/70 qualche giorno fa e un'altra, quella con il viale alberato, lo scorso anno con una vecchia Zenit e un 50 mm. Grazie per le risposte e tutti i consigli presenti suk forum
Ciao
Fabio
mrfabietti
Oct 2 2004, 05:47 PM
un'altra
mrfabietti
Oct 2 2004, 05:49 PM
un'altra
ibertola
Oct 2 2004, 07:29 PM
Uhm... che dire... scatti curiosi...
Da neofita direi:
Il primo � un po' scuro... non mi piace molto (parere personale.. non volermi male

)
Il viale alberato... beh carino con la pioggia, i due sotto l'ombrello e i rami cos� attorcigliati... il B/N � azzeccato, anche se l'avrei vista magari in verticale questa foto!
La terza... boh... nn amo il genere cos� scuro... mi lascia un po' cos�... come dire... indifferente...
Ora attendo altre foto
mrfabietti
Oct 2 2004, 07:59 PM
Ibertola, grazie per i giudizi. Domani passo qualche altra stampa allo scanner e la invio!! A presto e buona serata!
Fabio
ibertola
Oct 2 2004, 08:06 PM
attendo fiducioso e mi reco a fare qualche foto notturna.. sperando di non trovare foschia e disturbo sul lago stasera
Enjoy
Ivan
Mi piacciono molto! Della prima mi piace l'ora in cui � stata scattata perch� le ombre che si creano tra le case del paese conferiscono un forte senso di tridimensionalit�. La terza � particolare. La seconda � quella che mi piace di pi�, ma avrei voluto vederla scattata anche con altre inquadrature. Inizialmente il non perfetto equilibrio dell'inquadratura mi disturba, ma in questo caso la fuga prospettica degli alberi con i loro rami incrociati e della stradina lastricata, guidano comunque l'occhio al posto giusto.
sergiobutta
Oct 3 2004, 08:03 AM
Esclusa la terza, vista e rivista, la altre due mi sono piaciute. La prima, in particolar modo, anche se potresti schiarirla un p�.
Marco Negri
Oct 3 2004, 08:15 AM
Ciao Fabio.
La prima �paesaggio" la trovo un po sottoesposta ed impastata, sembra quasi che le sia stato applicato un filtro tipo acquerello.
Il parco lo preferisco in netta misura.
Un saluto, Marco
mrfabietti
Oct 3 2004, 08:35 AM
Ragazzi, che bello accendere il Pc e trovare le vostre risposte! Vado subito a correggere la luminosit� del paesaggio (il paesino si chiama Pietrapertosa, sulle Dolomiti Lucane). Io sono molto affezionato alla foto dell parco perch� � stato uno dei primi scatti con una reflex e la prima esperienza di stampa "riuscita" in camera oscura!!
Grazie ancora e a presto.
Ciao Fabio
mrfabietti
Oct 3 2004, 03:28 PM
Altri tre scatti da valutare!
Due immortalano Craco, un paesino lucano disabitato, set del recente film "The Passion" .Ciao
mrfabietti
Oct 3 2004, 03:29 PM
ancora
mrfabietti
Oct 3 2004, 03:30 PM
ancora..
sergiobutta
Oct 3 2004, 10:10 PM
Voglio essere sincero : potevi risparmiarceli. Vedrai che farai molto meglio in breve tempo.
domenick
Oct 3 2004, 10:20 PM
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 05:47 PM) |
un'altra |
questa � la migliore , x me.
Mi ricorda tanto un film di Woody Allen.
Domenick
nuvolarossa
Oct 4 2004, 08:02 AM
Secondo me il problema di queste foto � la scansione.
Sono tutte poco nitide e quindi perdono molto della loro (almeno credo) bellezza originaria.
Molto bella quella in bianco e nero.
Craco lo conosco molto bene... Sei di quelle parti?
mrfabietti
Oct 4 2004, 12:37 PM
Ok! Seguo i vostri consigli e cestino queste tre! Una volta lessi anche un articolo in cui si leggeva (nella "lontana epoca" della pellicola!!!):" Vuoi migliorare? Allora strappa!"
Io per ora strappo!!!Poi spero di crescere!!!! :
Ciao a tutti.
Fabio
P.S
Sergio, grazie per la puntualit� dei tuoi consigli e delle tue risposte.
mrfabietti
Oct 4 2004, 12:48 PM
Scusa Nuvolarossa non avevo letto il tuo post!!!
In effetti lo scanner che utilizzo � un "economico"!!! Su stampa le foto risultano pi� brillanti ma si pu� fare molto di pi�! Io vivo a Potenza e da circa un anno, con un gruppo di amici, abbiamo deciso di visitare tutti i comuni della nostra regione. Il prossimo anno ripeteremo l'esperienza in bicicletta (siete tutti invitati, vi avviso per� che ci sono pendenze anche del 9-10%

) potendo finalmente contare sulla d70!!
A presto,
Fabio
bluemonia
Oct 4 2004, 01:20 PM
Il viale alberato mi piace molto... le altre per nulla, mi spiace!!
ciau alle prox foto!
CEnzo
Oct 4 2004, 03:18 PM
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 06:47 PM) |
un'altra |
Molto bella nell'insieme. La parte sinistra della foto, per�, disturba la visione.
Il tronco troppo presente e non nitido, da un p� fastidio.
Ciao.
carlofio2000
Oct 4 2004, 07:07 PM
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 06:45 PM) |
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su queste foto. Due le ho scattate con la mia d70 e il 18/70 qualche giorno fa e un'altra, quella con il viale alberato, lo scorso anno con una vecchia Zenit e un 50 mm. Grazie per le risposte e tutti i consigli presenti suk forum Ciao Fabio |
Belle la prima e la seconda. La prima mi ricorda certi paesaggi di Escher...
Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.