cicciopuglisi
Mar 7 2008, 01:10 PM
Quando viono le foto scattate, sul monitor della D300 le immagini per una frazione di secondo sembra che si assestino e si mettano a fuoco; tutto ci� non succedeva con la D200. Forese non sono riuacito a spiegarmi bene, ma se qualcuno ha capito quello che voglio dire, sia cos� gentile da spiegarmi se � una cosa normale o un difetto del monitor. Grazie
oldfox
Mar 7 2008, 01:44 PM
dovrebbe essere normale...
la d300 ancora nn mi e' arrivata,
pero' nella coolpix che ho fa lo stesso lavoro....
dovrebbe essere una sorta di ottimizzazione...
pensa a far stare un0immagine a 12mpixel su un monitor da 3'' !!!!!!
fabiofavaloro
Mar 7 2008, 03:04 PM
QUOTE(oldfox @ Mar 7 2008, 01:44 PM)

dovrebbe essere normale...
la d300 ancora nn mi e' arrivata,
pero' nella coolpix che ho fa lo stesso lavoro....
dovrebbe essere una sorta di ottimizzazione...
pensa a far stare un0immagine a 12mpixel su un monitor da 3'' !!!!!!
potrebbe anche essere che usi una memoria lenta...(o che sei troppo veloce a riguardarla

)
� sicuramente dovuto alla memorizazione del'immagine sulla scheda forse hai impostato riduzioni di ruori per iso e/o tempi lunghi?
cicciopuglisi
Mar 7 2008, 03:06 PM
[Grazie per aver letto la mia domanda e di avermi risposto: per� la D200 con monitor da 2,5" non aveva questo problema...
farese1
Mar 7 2008, 11:21 PM
Non sono per niente esperto in materia ma do una mia opionione comunque...
Forse la differenza che vedi tra D200 e D300 sia dovuta alla differenza delle risoluzioni degli schermi...Sbaglio o la D300 ha risoluzione di circa 900 000 pixel?...
Immagino che caricare un immagine su uno schermo quasi da un megapixel necessiti un immagine "anteprima" pi� grande di dimensioni che rispetto a quella di uno schermo da 300 000 pixe...Il fatto che vedi prima poco nitido e poi l'immagine corretta derivi dal fatto che la macchina ti fa vedere all'istante un immagine a bassa risoluzione, nel frattempo carica l'immagine per la risoluzione massima. Credo che la velocit� di questa operazione cambi anche in base alle velocit� delle memorie...
Aspetto comunque pareri pi� esperti di me-.-
Saluti
chemako68
Mar 8 2008, 12:22 AM
penso che le risposte gi� date siano esatte, ho notato la stessa cosa anche io nella D300, ma l'ho sempre considerato normale, visti i 3" e la risoluzione; ma la cosa dura un istante e solo quando si scorrono velocemente le foto, ti da cos� noia da considerarlo un problema?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.