QUOTE(Steiner @ Mar 7 2008, 03:52 PM)

Salve, mi � arrivata oggi la Nikon D2H (nital ma fuori garanzia) che ho preso su ebay.
L'ho pagata abbastanza ma � come nuova almeno a vedersi.
Solo che sulla prima serie di accensioni (una decina) mi ha visualizzato il classico messaggio funesto "Err", che si annullava al primo scatto, riprendendo a funzionare normalmente.
Come ho abbondantemente letto su questo e altri forum, esso � spesso presagio di morte del gruppo otturatore/esposimetro.
E allora direte, cosa chiedo in questo topic?
Chiedo ai possessori di D2H questo:vi � capitato di visualizzare questo messaggio diverse volte SENZA che ci� comportasse la dipartita dell'otturatore o dell'esposimetro oppure � SEMPRE il preludio al blocco definitivo?grazie fin d'ora per le risposte ai miei colleghi nikonisti

ciao...tranquillizzati...
il "cervello elettronico" della tua bella vede o riscontra all'accensione qualcosa che non va per la giusta maniera � vero e quindi se hai la possibilit� mandala in assistenza (ne vale sempre la pena visto di che signora macchina stiamo parlando...) ltr forse te lo fa non so...ma puoi trovare su tutto il territorio nazionale altre assistenze se la macchina non � Nital, comunque un mio collega la usa da quasi 4 anni, e da uno perennemente all'accensione, gli visualizza il maledetto messaggio ma dopo il primo scatto come a te, tutto sparisce.
N.B: la macchina ora ha circa 700.000 scatti all'attivo!!!!
Lui, sornione, dice che ha un milione la mander� in assistenza a farle fare un ceck control....
ciao