Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alienopensante
Buon giorno a tutti, scusate se la domanda vi sembra da "paranoico" smile.gif ma vorrei lo stesso un parere. Se osservate i due disegni del mirino della mia nuova D80 noterete che quando è accesa appare un riquadro centrale ed una linea verticale ma questa linea non passa dal centro ed è spostata verso sinistra. E' normale? Devo effettuare qualche calibrazione? Forse la mia D80 ha preferenze politiche? messicano.gif
Scherzi a parte, mi date un parere osservando la vostra D80?

Clicca per vedere gli allegati

mfossen
E' normale: è l'alimentazione del segmento che si accende. Se guardi bene ne vedrai di altri. Questo dubbio è venuto a molti, e se cerchi troverai che questo "problema" è stato segnalato su tutte le macchine digitali.
Andrea G
QUOTE(alienopensante @ Mar 8 2008, 10:51 AM) *
Buon giorno a tutti, scusate se la domanda vi sembra da "paranoico" smile.gif ma vorrei lo stesso un parere. Se osservate i due disegni del mirino della mia nuova D80 noterete che quando è accesa appare un riquadro centrale ed una linea verticale ma questa linea non passa dal centro ed è spostata verso sinistra. E' normale? Devo effettuare qualche calibrazione? Forse la mia D80 ha preferenze politiche? messicano.gif
Scherzi a parte, mi date un parere osservando la vostra D80?

Confermo che anche nella mia la riga verticale è leggermente verso sinistra (esattamente come nel tuo disegno...)... Lo stesso vale per tutte le altre linee che che si collegano ai rettangoli di messa a fuoco, sono tutte spostate (ho modificato la tua foto e messo un altro esempio).
Vado ad intuito, credo che siano leggermente spostata perchè non sipossono sovrapporre alle altre righe più spesse del reticolo che si usano per comporre l'immagine.
Tutto normale quindi...

messicano.gif
alienopensante
Beh grazie per le vostre verifiche, siete stati molto gentili e mi avete tolto un piccolo dubbio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.