Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alfalife
Ieri mi sono accorto di una bruttissima cosa.
Sono andato a fare un p� di scatti impostando RAW+Jpeg Basic quando oggi sono andato a scaricare i files mi sono ritrovato 2 jpeg basic per ogni foto senza Raw!!
� gi� successo a qualcuno di voi?!
A quel punto ho fatto dei test e mi risono letto il manuale..
scattando solo RAW tutto ok, se imposto Raw + Jpeg (fine o norm o basic) scatto 2 jpeg!!!
Come mai?! Voi sapete qualcosa a rigurado...sul manuale non ne parla di questa possibilit�!
Attendo vostre notizie!! Thank's
armus
A me mi e sucesso con d50 ,chiedo scusa che non ti posso aiutare,aspeta un po che nel forum trovi perssone davero in gamba ti dano una risposta ,la d50 mi funziona molto bene .
_andrew_
QUOTE(Alfalife @ Mar 9 2008, 02:41 PM) *
Ieri mi sono accorto di una bruttissima cosa.
Sono andato a fare un p� di scatti impostando RAW+Jpeg Basic quando oggi sono andato a scaricare i files mi sono ritrovato 2 jpeg basic per ogni foto senza Raw!!
� gi� successo a qualcuno di voi?!
A quel punto ho fatto dei test e mi risono letto il manuale..
scattando solo RAW tutto ok, se imposto Raw + Jpeg (fine o norm o basic) scatto 2 jpeg!!!
Come mai?! Voi sapete qualcosa a rigurado...sul manuale non ne parla di questa possibilit�!
Attendo vostre notizie!! Thank's

Ciao,
personalmente questo problema l'ho riscontrato su una 350D che avevo provato hmmm.gif e ho letto anche di qualche utente del forum che ne lamentava il problema su D50, D70 e D200.

Prova a leggere qua e qua e vedi se riesci a trovare la soluzione.
Poi magari facci sapere wink.gif

Saluti,
Andrea
fabiofavaloro
per tua comodit�:

ti riporto una citazione del Guru

"Il problema segnalato � causato dal software usato per lo spostamento dei file dalla card all'HD. Sono infatti certo che la visione delle foto fatta sul monitor della fotocamera corrispondesse agli scatti fatti.
Ipotizzo stia usando un colegamento fotocamera/computer USB PTP e quindi un software non compatibile con i RAW dai quali mi sembra di capire carpisca solo i JPG in essi contenuti per mansioni di miniatura.

Verifichi l'efficienza della card e scarichi pure attraverso la fotocamera ma imposti il protocollo USB su "Disco Rimovibile Mass Storage" per non utilizzare il software di dialogo che a quanto pare � causa di quanto segnalato.

Giuseppe Maio
www.nital.it "

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.